lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

Rihanna sostiene Colin Kaepernick e rifiuta di esibirsi al Super Bowl

Tempo di lettura: < 1 min.

Ecco le sue motivazioni

La notizia è ormai virale: Rihanna ha ufficialmente declinato la proposta della NFL per quanto riguarda la sua partecipazione ed esibizione all’Half Time Show del prossimo Super Bowl.

La pop star ha deciso di schierarsi pubblicamente con Colin Kaepernick, colui che da un anno è disoccupato causa la sua protesta contro il governo Trump. L’atleta di football proprio lo scorso anno si è inginocchiato durante l’inno, tecnica che in gergo viene chiamata kneeling, mostrandosi fortemente in disaccordo con la diseguaglianza razziale e la brutalità della polizia.

Tutto ciò ha fatto infuriare i piani alti che hanno immediatamente fatto pressione alla NFL per il suo licenziamento. La sentenza è ancora da definirsi e Kaepernick è ancora senza occupazione… ma Rihanna è dalla sua e Nike l’ha scelto come volto per la propria campagna.

Non è la prima volta, tra l’altro che artisti di fama internazionale rifiutino la partecipazione al Super Bowl per motivi politici, ricordiamo la disdetta di JAY-Z e Beyoncè dello scorso anno.

Che sia il segnale di un importante cambiamento?

827 620 Acrimònia
Chi cerca, trova