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“LOVE THE WORLD”: il presente che pensa al futuro

Tempo di lettura: 2 min.

Una capsule upcycling ispirata alle origini

All’inizio del 2021 è un altro il brand a lanciare nuovi propositi, di chi staremo parlando? Di Desigual ovviamente, scommetto che chiunque di voi lo conosce o per lo meno ne ha sentito parlare. Per tutti/e coloro che non fossero a conoscenza di questo brand ecco una breve intro: Desigual è un’impresa di abbigliamento e calzature con sede a Barcellona, fondata nel 1984 a Ibiza. Un brand che si caratterizza per la linea allegra dei propri prodotti, per le stampe dai colori vivaci e l’incorporazione di graffiti.

Alla fine di un anno carico di incertezze Desigual dà a sè stesso, e ai suoi clienti un ottimo proposito per il nuovo anno: migliorare giorno dopo giorno. In che modo vi starete chiedendo? Semplice ritornando alle origini, riprendendo spunto dalle sue prime collezioni ispirate al riciclo. Una capsule upcycling ispirata alle origini, nel 1984 il brand realizzò un’intera collezione utilizzando scampoli di jeans vintage, elemento chiave che sarà ricorrente per la collezione del 2021.

L’azienda ad oggi vanta del 30% di fibre sostenibili all’interno dei suoi capi e mira a raggiungere il 50% nel 2023. 

Per la sua collezione 2021 Desigual presenterà capi interamente realizzati con scampoli di tessuto jeans prodotto e riciclato a Barcellona, un modo per unire la sostenibilità al loro stile. Capi d’abbigliamento colorati, pieni di patch, divertenti e molto Desigual.

Il brand è al corrente di non poter “salvare il mondo” da solo e non in un solo giorno, proprio per questo si impegna costantemente nel cercare di trasformarlo in un posto migliore. 

“Desigual Love the World” questo è lo slogan della loro ultimissima collezione, un modo per gridare a gran voce di prendere parte a questa iniziativa in qualunque modo per salvaguardare il nostro futuro e quello del nostro pianeta.

“Nel 1984 ne avevamo bisogno noi, oggi ne ha bisogno il mondo”, una sfida ottimista che ricorda il passato ma che mira al futuro.

 
 
 
 
 
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Image: Desigual Press Office

150 150 Giulia Lucci
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