lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

L’app Depop ha aperto il suo primo store reale a Los Angeles

Tempo di lettura: 2 min.

Ecco il futuro del retail

In un mondo in cui la vendita al dettaglio sta scomparendo, in cui è sempre più difficile che negozi come Toys “R” Us riescano a rimanere aperti, il futuro del retail è dietro l’angolo. Il mercato dell’usato è presumibilmente più grande e più forte che mai. Racked riporta che gli acquirenti avrebbero speso più di $18 miliardi in vestiti usati nel 2016, e il settore dovrebbe raggiungere i $33 miliardi entro il 2021. Ora l’app di origine britannica Depop, dopo aver sfiorato il successo virtualmente, ha deciso di aprire il suo primo store fisico a Los Angeles. Il negozio si presenta con la facciata completamente ricoperta da un’accurata tonalità rossa. Sebbene l’app si concentri sullo shopping peer to peer, difficile da replicare nella realtà, in negozio i prodotti saranno costituiti prevalentemente da scelte del personale. “Penso che sia davvero importante per un’azienda come la nostra avere una presenza reale. Con lo shopping che è fatto per praticità, lo spazio online è la strada da percorrere. Se acquisti le magliette Uniqlo, vai online. Ma per vintage, pezzi unici e brand che non si trovano facilmente online, queste sono tutte le cose che vuoi toccare, vedere e sperimentare. Ecco perché i nostri negozi avranno un inventario rotante”, le parole del fondatore di Depop Simon Beckerman.  

882 648 Acrimònia
Chi cerca, trova