lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

Handbag: le tendenze SS20

Tempo di lettura: 2 min.

Minimali e colorate, ecco le borse di questa stagione!

Il colore non deve mai mancare all’interno dei nostri guardaroba, ma quest’estate in particolare, saranno le borse ad essere le vere protagoniste in ogni nuance e sfumatura. Non usciamo mai di casa senza questo accessorio e questa volta dovremmo fare più attenzione rispetto al solito, perché la tendenza è di averne una per ogni colore!

La forma non è fondamentale, ciò che conta è il monocolore, possibilmente sui toni pastello, e mini size. Ad lanciare la tendenza, è stato Jacquemus che delle dimensioni ha fatto il suo punto di forza: cappelli maxi, camice over e le borse rigorosamente molto piccole. Simon Porte Jacquemus all’età di 18 anni si trasferì a Parigi per studiare moda. Dopo essere stato deluso dal sistema scolastico decise di abbandonare gli studi ed aprire il suo brand Jacquemus, il cognome nubile della mamma da poco deceduta.

Diventò l’enfant prodige della moda francese ed ancora oggi mantiene la sua notorietà senza tradire il suo stile. È proprio la sua passione ad aver fatto nascere La Chiquito Bag, l’oggetto del desiderio di moltissime donne che rappresenta a pieno l’estetica Jacquemus: rosa, gialla, bianca, azzurra o dipinta, non c’è nessuna versione che non faccia conquiste. Lineare, delicata e dall’estetica provenzale, La Chiquito è presente in tre dimensioni diverse che però non superano mai quelle di una piccola borsa a mano.

Sono molti i brand che stanno cavalcando questa trend: By Far propone Rachel, una busta in pelle in versione handbag, nelle nuance più svariate. Rappresenta a pieno la loro estetica anni ’90 giocosa e colorata. Anche Staud, noto brand losangelino, vanta di numerose mini bag colorate. Forse, la più interessante è la Moon Bag che, tonda come la luna, affascina con un design femminile e seducente. Yuzefi, brand londinese, propone delle borse dal design anti conformista, colorate e sorprendenti come la Dolores i quali manici ricordato La Chiquito di Jacquemus ma la forma è totalmente diversa.

Ovviamente anche le maison più note hanno lanciato le loro versioni, come Bottega Veneta che con la sua handbag intrecciata monocolore è entrata nelle case dei fashion addicted. Prada ha optato per il lancio di pezzi d’archivio, borse a spalla dalle dimensioni contenute riprese dalle collezioni dei primi anni 2000. Anche Dior e Louis Vuitton hanno riproposto i loro pezzi iconici in nuance tenui e pastello, i colori di questa stagione.

E voi, quale borsa sceglierete questa estate?

1920 1080 Giorgia Festi
Chi cerca, trova