lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

Facebook crea l’hub per la moda

Tempo di lettura: < 1 min.

La parola d’ordine è “creare valore”

Un nuovo dipartimento con base a Parigi che si rivolge alle aziende di moda e che collabora con le stesse per creare valore attraverso le due piattaforme social maggiormente utilizzate al momento: Facebook e Instagram. In questo modo, Facebook punta al settore moda.

Si tratta di un progetto internazionale guidato da Laurent Solly che ha come volontà quella di lavorare principalmente con le aziende di stampo più tradizionale, in modo da creare nuove sinergie e da allontanarle parzialmente dal canale fisico cui sono legate. Il servizio non è a pagamento e non è a solo beneficio degli investitori.

 

“Attualmente abbiamo 4 persone dedicate qui in Italia e 6 a Parigi. Abbiamo formato un team con competenze anche molto diverse: marketing specialist, consulenti, creativi. La squadra ha il compito di accompagnare e indirizzare i marchi di moda su Facebook, affinché i loro contenuti e le loro campagne sulla piattaforma siano pensate e veicolate nel modo migliore.”

900 600 Acrimònia
Chi cerca, trova