lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

Dior Haute Couture SS21 e l’atmosfera “Bridgertoniana”

Tempo di lettura: 2 min.

La collezione tra il fiabesco e l’esoterico

Sembrerebbe che anche la direttrice di Dior, Maria Grazia Chiuri sia stata impressionata dall’ultima serie tv originale Netflix Bridgerton, o così traspare dalla sua ultima collezione.

Per la ss21 Dior lascia nuovamente tutti a bocca aperta senza nemmeno far sfilare fisicamente la sua collezione. Anche questa volta infatti, Maria Grazia Chiuri ha collaborato con il regista italiano Matteo Garrone, i due insieme hanno dato vita ad un vero e proprio film intitolato “Le Chateau du Tarot”.

Protagonisti indiscussi, accanto agli abiti, sono i tarocchi viscontei, simbolo del brand. Si vocifera che Monsieur Dior fosse un appassionato di tarocchi.

All’interno del film diretto da Garrone compaiono figure come: la Papessa, l’Imperatrice, la Giustizia e il Matto interpretati da donne in abiti che sembrano uscire da un’altra epoca.

Abiti preziosi, cavalli bianchi e creature immaginarie fanno della collezione primavera-estate di Dior, un vero e proprio capolavoro. Gli outfit sono stati immortalati all’interno di un castello, degno di una vera principessa.

Ogni minimo dettaglio ci riporta alla mente una delle serie più viste negli ultimi mesi: Bridgerton. Lo stile, l’eleganza che fanno parte della serie e l’heritage del brand si fondono dando vita a un “tuffo nel passato”.

La collezione di Maria Grazia Chiuri è la realizzazione concreta di una vera e propria tendenza fantastica, un guardaroba magico di un’altra epoca.

Un trend da imitare e reinterpretare a nostro modo, per sentirci anche noi principesse d’altri tempi.

 

150 150 Giulia Lucci
Chi cerca, trova