lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

Melania Trump svela le decorazioni natalizie della Casa Bianca

Tempo di lettura: 2 min.

La first lady mostra gli addobbi scelti da lei stessa

Come una First Lady di altri tempi, Melania Trump, moglie del presidente americano, ha svelato al pubblico tutte le decorazioni natalizie della Casa Bianca. Tutte, scelte e supervisionate da lei stessa.

Il tema principale e fulcro delle decorazioni è la tradizione onorata del tempo. In un vestito bianco con le maniche a campana di Dior, la signora Trump, spiega e delizia il pubblico nelle mille attrazioni natalizie che dimorano ormai alla Casa Bianca.

Il bianco è il colore predominante, in un Natale ispirato a “Lo Schiaccianoci” con cristalli e fiocchi di neve. L’unica First Lady ad aver optato ad un tema come questo fu Jackie Kennedy nel 1961.

Le decorazioni previste contano 53 alberi, 71 ghirlande e 12mila addobbi, tra cui la classica casetta di marzapane dal peso di 130 kg. L’abete tradizionale, invece,  è in un blu abbinato all’oro satinato e illuminato da luci a led, decorato con lo stemma degli USA dedicato ai soldati morti in guerra.

Inoltre, Melania sceglie per l’occasione, un servizio da tavola in porcellana usato dai Reagan, una copia del libro “I racconti di Natale” di Charles Dickens appartenuta al presidente Roosevelt.

1878 1118 Eleonora Carosi
Chi cerca, trova