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Il lusso semplice di Prada Linea Rossa conquista le IG icon

Tempo di lettura: 2 min.

Colori fluo e capi genderless per la vecchia-nuova collezione di Prada

Nata nel 1997 come linea sportiva che rispecchiasse funzionalità, comfort e lusso, rappresentato dalla sottile linea rossa logata, oggi Prada Linea Rossa vive una nuova vita grazie al rilancio voluto da Miuccia Prada.

Per strizzare l’occhio alle nuove generazioni e allo streetwear imperante, il marchio italiano ha declinato la storica linea sporty-chic del brand in colori fluo come il fucsia, l’arancio e il verde acqua, e in pezzi unisex come i bucket hat prepotentemente ricomparsi dagli anni Novanta, ma anche lunghi smanicati, giubbotti, tronchetti e calzini.

 

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Il punto forte di questa collezione è che si presta ad essere indossata head to toe, in un esagerato ma super cool tributo al brand, come hanno osato oppure spezzandola e indossando i singoli pezzi con look più semplici e fashion. Alla sfilata di Prada l’influencer Veronika Heilbrunner ha indossato a pelle il maxigilet e ha incontrato le gemelle giapponesi Ami e Aya Suzuki, dj e modelle, in arte AMIAYA, con gli stessi gilet abbinati alle splendide zeppe fiammanti del brand. Sempre alla sfilata di Prada, la promettente Amandla Stenberg, attrice che a soli quasi 20 anni ha già spaziato dall’action di “Hunger Games” al dramma di “Noi siamo tutto”, e attivista, ha sfoggiato lo stesso gilet in versione lunga e pink, mentre l’influencer Tina Leung ha scelto il dolcevita smanicato arancione.

 

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Al rilancio della collezione avvenuto a inizio settembre a New York l’attrice e cantante in ascesa Sofia Carson si è presentata con il maxi-gilet fluo e lo zainetto in nylon coordinato.

Dall’Occidente all’Oriente, ad Hong Kong, dove si è tenuto un altro lancio della collezione. Presente la modella Clarice Vitkauskas con il giaccone tecnico verde acqua, spezzato con un abitino zebrato, e la blogger Cindy Ko, con la versione bianca abbinata al tulle impalpabile con fiocco della collezione prèt-à-porter. Stesso modello, diversa gradazione di verde per Asupi Pipi, ballerina ventenne di Tokyo.

L’incredibile versatilità di questi capi permette che passino dall’alta moda alla fruizione di tutti i giorni. Per il September Issue di Vogue Italia, il magazine ha dedicato ben tre diverse copertine a Vittoria Ceretti, vestita dal brand da capo a piedi. La modella bresciana, nel servizio del fotografo Angelo Pennetta e con lo styling di Alex Jordan Harrington per Vogue US, sfoggia i bucket hats colorati, dando per definizione la consacrazione ad un rilancio più che azzeccato.

 

150 150 Alessandra Nava
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