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Il ritorno della linea Prada Linea Rossa

Tempo di lettura: 2 min.

La linea che anticipò lo streetwear attuale

Era il 1997 e Prada lanciava per la prima volta una nuova linea: Prada Linea Rossa. 

Fu la prima volta che un marchio d’abbigliamento di lusso si avventurava nel mondo dell’abbigliamento sportivo, cosa oggi davvero comune se non inflazionata.

La scelta di Miuccia Prada fu quindi precursore dei tempi, ma quest’anticipazione fu così ampia che Linea Rossa non riuscì ad affermarsi tanto quanto previsto e tanto a lungo nel tempo.

Fu così che a metà degli anni 2000 la linea fu drasticamente ridotta a occhiali e poco più.

Lo scorso Febbraio, la casa di moda italiana ha però annunciato la volontà di rimettersi in gioco con la Linea Rossa, con grande eccitazione per tutti gli streetwear addicted.

Capi funzionali e all’avanguardia sotto il punto di vista tecnico-scientifico, sia per i materiali che per le forme.

Patrizio Bertelli, co-chief executive di Prada, ha detto a BoF: “Linea Rossa è espressione di molti elementi essenziali del DNA di Prada. La decisione di introdurre nel guardaroba di tutti i giorni materiali come il nylon, o dettagli e tagli tipici del mondo dello streetwear, rappresenta molto bene lo spirito anticonformista di Prada”. 

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