lunedì, 07 Ottobre 2024
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Zalando ridefinisce l’idea canonica di lusso con la campagna “Real Life Luxury”

Tempo di lettura: 2 min.

I protagonisti sono persone comuni di Monnickendam

La piattaforma europea di moda e lifestyle per eccellenza, aggiunge al suo vasto portafoglio di circa 260 marchi (Premium e Luxury), nuovi brand come: Victoria Beckham, Roksanda, Mary Katrantzou, Theory, GCDS e Cult Gaia, con una campagna dedicata all’idea del “Real Life Luxury”. Il concept della stessa, diretta e fotografata da AD Felix Cooper, ridefinisce l’idea canonica di lusso, identificandola nella libertà, nei sogni condivisi e nelle esperienze di vita reali con persone reali. Non a caso il regista, non ha scelto come protagonisti dei modelli ma persone comuni, originarie di Monnickendam, piccolo paese olandese: un gruppo di bird-watchers, una coppia di creativi, una famiglia con radici burundesi ed un gruppo musicale, dicono la loro sui concetti di lusso e moda.

“È stata una gioia ritrarre i talenti coinvolti in questa campagna. Passare del tempo con ciascuno di loro, conoscerli e osservare le relazioni che esistono tra di loro è stato bellissimo. Mi è piaciuto vedere il modo in cui ognuno ha trasmesso il proprio rapporto nei confronti di come appare e di come la moda lo fa sentire”, dice Felix.

Lena-Sophie Roeper, Buying Director Premium & Luxury di Zalando afferma invece: Punteremo ulteriormente sul Premium e sull’espansione di questa categoria verso uno stile più contemporaneo e di lusso per tutto il 2020. Con nuovi marchi e una campagna di marketing dedicata, vogliamo rafforzare la percezione di “Designer destination” che i clienti e i brand hanno di noi. Siamo molto entusiasti di offrire ai nostri clienti una nuova esperienza online e di permettere ai marchi di proporsi ai clienti Zalando tramite una piattaforma che si sposa con i loro standard”.

Zalando inoltre, oggi, rinominerà la categoria Premium in “Designer”, con l’obiettivo di mandare un messaggio di inclusione che parta dal nome e sia coerente con la filosofia della piattaforma, famosa per un assortimento che spazia da brand globalmente riconosciuti a realtà locali. Il nome apparirà in tutti i 17 mercati di Zalando, in Francia prenderà invece il nome di Espace Créeateurs.

Oggi è anche la data di debutto della campagna, tramite il fashion film dall’approccio documentaristico. L’inclusione, individualità senza confini ed il lusso della vita reale sono le parole chiave.

150 150 Alessia Amorosini
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