lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

HotNetflix #4 – Voyeur

Tempo di lettura: 2 min.

Ecco cosa c’è da sapere sulla vita di un Voyeur

Il documentario prodotto da Netflix è narrato dal cronista newyorkese Gay Talese e racconta di un uomo che ha voluto fare della ricerca sessuale la propria vita. È infatti “Voyeur” il titolo della storia. Il termine deriva dal francese e significa: colui che guarda.

Il protagonista, infatti, proveniente da una realtà sociale molto piccola e bigotta, ha sempre ritenuto che ci potesse essere molto altro dietro ciò che il suo paesino in provincia poteva offrirgli. Che ci potesse essere altro dietro al sesso. Che ci fosse la possibilità di guardare oltre.

Decide così di prendere in gestione un motel. Quale luogo migliore per spiare le coppie durante i rapporti sessuali? Gay Talese racconta infatti che il Voyeur si crea una stanza ad hoc per spiare. Lui puo’ vedere tutti, ma nessuno puo’ vedere lui.

Ecco ciò che dovete sapere sul voyeur raccontato da Gay Talese:

  1. La figura del Voyeur è un grande ricercatore. Ama entrare nella vita degli altri e conoscerla.

  2. Il voyeur non accetta dogmi, ama la libertà di pensiero e agisce secondo istinto.

  3. Il voyeur è incuriosito dalle bellezze non convenzionali. Vuole conoscere ciò di cui non ha mai avuto esperienza.

  4. Il voyeur non vuole essere definito “guardone” ma ricercatore.

  5. Spesso, nei loro appunti, i voyeur parlano di loro stessi in terza persona, come fossero i protagonisti di una storia. 

  6. Il voyeur intervistato da Gay Talese, durante il corso della sua vita, ha spiato 2/3 mila rapporti sessuali l’anno, documentandoli con dettagliati appunti.

  7. Il protagonista della storia è costretto a posizionare i fari della sua auto dritti davanti le finestre delle coppie che spengono le luci della stanza durante il rapporto. Niente può essere trascurato, tutto va studiato.

  8. I voyeur cercano altro, poiché sono annoiati dalla vita. Vogliono provare emozioni forti e non essere relegati ad una quotidianità scandita dalle convenzioni sociali.

  9. Il voyeur protagonista della storia è ossessionato dai corpi femminili sin da bambino. Possedeva, infatti, una vasta collezione di Barbie… nude, ovviamente.

  10. La vita del voyeur è tanto affascinante quanto pericolosa. Spesso il voyeur è armato.

 

COPYRIGHT ACRIMONIA 2018

150 150 Acrimònia
Chi cerca, trova