lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

“Break The Simulation”: il nuovo libro di filosofia di Kanye West

Tempo di lettura: < 1 min.

“Non desidero più essere il numero uno, desidero essere acqua”

Se ne è parlato spesso della sua capacità di partorire frasi e massime ben colte e apprezzate dai suoi fan. Tuttavia, nessuno avrebbe mai pensato che Kanye West, portavoce della sua generazione, si spingesse fino a questo punto. Durante un’intervista con l’interior designer Axel Vervoordt, infatti, il designer, rapper, influencer (e chi più ne ha, più ne metta), ha dichiarato di star scrivendo un libro di filosofia.

“C’è questo nuovo concept in cui mi sto immergendo sempre di più. Sto scrivendo un libro di filosofia che si chiamerà “Break The Simulation”. Ho questa filosofia, o meglio questo concept, perché a volte parlare di filosofia sembra troppo pretenzioso. Ho questo concept sulla fotografia, e sono titubante riguardo la fotografia, ma anche riguardo gli esseri umani ossessionati dalla fotografia, perché ti trasporta fuori dal qui e ora, verso il passato o verso il futuro. Può essere usata per documentare, ma spesso prende il sopravvento. La gente si fissa troppo con i ricordi. Vuole sempre sentire questa e quella storia, che è importante, ma credo che l’importanza che diamo oggi alla storia sia eccessiva”.

Per riassumere, il libro tratterà dell’attuale ossessione nei confronti del mondo della fotografia e dell’annullamento delle persone causa social media.

A stupire ancor di più una delle ultime dichiarazioni: “Ma non desidero più essere il numero uno, desidero essere acqua […]”.

790 395 Acrimònia
Chi cerca, trova