search burger
search ×

Signorina: il profumo di Ferragamo che ci accompagna da ormai 10 anni

Simbolo di una femminilità romantica ma decisa

Di

Sono trascorsi ormai quasi dieci anni da quando una bellissima Bianca Balti troneggiava su tutte le riviste di moda nell’iconica campagna pubblicitaria di Signorina, l’eau de parfum che ha rivoluzionato l’universo Ferragamo.

https://www.pinterest.it/pin/144115256796084304/

Con il suo packaging moderno e femminile dalla forma squadrata, che ricorda un prezioso cofanetto, sormontata da una sfera nell’iconica tonalità oro rosa (certamente il must have beauty della stagione 2011-2012) ed adornato da uno splendido fiocco Vara (simbolo della maison) e grazie ad un bouquet elegante e delicato, ma anche giovanile e fresco (pepe rosa, ribes rosso, gelsomino, peonia, rosa, patchouli e panna cotta- nota che ha inaugurato la tradizione di inserire sempre, all’interno dei propri bouquet, un accenno alla tradizione gourmet italiana) Signorina è immediatamente diventato l’oggetto del desiderio di moltissime ragazze.

La grande fortuna della fragranza più iconica della maison toscana non si è esaurita col passare del tempo, ha anzi portato alla nascita di diverse varianti che via via rappresentavano diverse sfaccettaure di una femminilità giovane, frizzante, raffinata, sobria ed autenticamente italiana.

L’ultimo nato in casa Ferragamo è Signorina Ribelle, un profumo femminile del gruppo orientale floreale, lanciato alla fine del 2019 e creato dal ‘’naso’’ storico della franchise Signorina, Sophie Labbe.

Tra le note di testa spicca un accordo fruttato di mandarino, pera rossa e pepe rosa. Le note di cuore, che danno carattere e forma alla fragranza, sono più avvolgenti e ricche, un’esplosione di fiori: frangipane, tiarè, fiori d’arancio ed una molecola di ylang ylang creata appositamente per l’occasione. Tra le note di fondo, la base legnosa e gourmand su cui poggia tutta la piramide olfattiva, troviamo vaniglia, legno di sandalo, latte di cocco e gelato alla vaniglia, grande classico della tradizione culinaria e dolciaria italiana.

Il packaging riprende la forma squadrata delle origini ma si colora di una vibrante sfumatura di viola per evocare lo spirito ribelle ed anticonformista della nuova Signorina.

Una nuova esperienza olfattiva targata Ferragamo, quindi, che viene celebrata in una esclusiva campagna pubblicitaria ideata da Paul Andrew, che crea un patchwork di personaggi presentando tre bellissime amiche che trascorrono insieme una giornata all’insegna dell’italian lifestyle, ritratte dal regista e fotografo Gordon Von Steiner.

La modella americana Cara Taylor interpreta la Signorina Ribelle, giovane e decisa, elegantissima in uno splendido completo violetto, mentre guida la sua Vespa, beve un caffè e passeggia al parco con le sue migliori amiche: la Signorina Misteriosa (la modella dominicana Hiandra Martinez, che avvolta in un elegante abito nero rappresenta la fragranza più ricca ed avvolgente della franchise) e la Signorina Originale, vestita di rosa, eterea e raffinata (la modella coreana Soo Joo Park, che interpreta una affascinante DJ).

Una campagna che lancia un messaggio positivo ed inclusivo di amicizia e supporto tra donne, che si incoraggiano a vicenda ad esprimere la propria individualità.

Della stessa linea:

Signorina Misteriosa: un eau de parfum intenso in cui la mora si fonde con la tuberosa e culmina in un fondo di patchouli, mousse di latte e buccia di vaniglia nera.

LINEA COMPLEMENTARE

Divenuta in pochissimo tempo sinonimo di una femminilità creativa e dirompente, mai allineata, fedele alla propria identità e ai valori che la completano, la linea Signorina di Salvatore Ferragamo Parfums si allarga fino a comprendere tutta quella serie di piccoli gesti che, troppo spesso dati per scontati, vanno a costituire la quotidianità di ogni autentica Signorina Ribelle.

Utilizzando anche i prodotti della linea complementare è possibile amplificare e prolungare l’effetto e la persistenza della fragranza, oltre ad avere una esperienza personale a 360°.

La linea comprende:

HAIR MIST: Una gestualità di bellezza che completa ogni beauty routine: un delicato spray con una formula leggera che non unge e non secca i capelli. Comodissimo da portare in borsetta, per ravvivare la fragranza sulla chioma in ogni momento. Da nebulizzare  sulle  lunghezze.

BATH AND SHOWER GEL: Un flacone iconico ed una texture generosa che lascia la pelle morbida, rigenerata e profumatissima.

BODY LOTION: Un’emulsione fresca e leggera che coccola tutto il corpo esaltando le note di Signorina Ribelle. Si assorbe velocemente e dona morbidezza ed elasticità.