search burger
search ×

3 brand beauty che compreremmo solo per il packaging

Vi è mai capitato di desiderare qualcosa più per la forma che per il contenuto?

Di

Se ci troviamo davanti alla triade di marchi del mondo beauty che segue, apprezzati sicuramente anche per il balance tra l’efficacia del prodotto e la  prima impressione, veniamo principalmente attratti dal packaging

Il primo brand da citare è la collezione profumi di Dries Van Noten, che racchiude le loro note di bergamotto, gelsomino, sandalo e noce moscata in una boccetta di vetro dall’estrema raffinatezza ed eleganza. I dolci colori del profumo si fanno protagonisti all’occhio che attraversa la trasparenza del contenitore, permettendoci di avere un primo assaggio visivo a quella che è l’essenza.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Dries Van Noten (@driesvannoten)

Come non parlare poi di Hermès beauty che, con i nuovi rossetti dai colori old money, conferma ancora una volta che solo un marchio di tale grandezza è capace di posizionarsi al vertice anche con un nuovo lancio. La quasi geometrica forma del packaging del rossetto è specchio della solidità del marchio più conosciuto al mondo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hermès (@hermes)

Ultimo ma non per importanza, Byredo Cosmetics ci parla di strategia con il lancio della loro prima linea di prodotti di cosmesi. La forma degli articoli presentati sul mercato hanno sicuramente l’obiettivo di diventare non solo merce di tutti i giorni ma anche veri e propri progetti di design, e senza ombra di dubbio la forma a dir poco “scivolosa” dei mascara, dei gloss e dei rossetti ha permesso di costruire un’identità molto chiara.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BYREDO (@officialbyredo)

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios