search burger
search ×

WIJI Surf Fest: è in arrivo a Milano l’evento dedicato alla surf culture

Una giornata all’insegna del divertimento e della sostenibilità, viaggiando attraverso il mondo del surf e dell’arte con tanto di performance live

Di

Arriva a Milano la prima edizione del WIJI Surf Fest, un evento imperdibile per tutti gli amanti del surf e non solo. Una giornata interamente dedicata alla cultura surf, arricchita da arte, musica, sport e divertimento.

Venerdì 8 Settembre, si terrà la frizzante manifestazione al BASE in Via Bergognone 24. L'appuntamento avrà inizio alle 15:00 e promette di offrire un'esperienza indimenticabile all'insegna della surf culture e dello stile di vita sostenibile.

L'evento prenderà il via con una serie di esperienze speciali, accessibili attraverso prenotazione online. Queste attività spaziano dal sunset yoga con la rinomata istruttrice Irene Traina, alla pratica di mindfulness con il coach Rajan Gualtieri, passando per sessioni di surf skate e surf training. Il tutto avrà luogo nella splendida terrazza del BASE, che sarà allestita con un angolo dedicato a beauty&massage.

L'arte avrà un ruolo di primo piano durante l'evento, con opere di artisti di fama come Andy Bluvertigo, gli esponenti di A NIGHT WITH, la talentuosa fotografa Lucrezia Corciolani e l'illustratrice Arrietty.

Dalle 18:30 prenderanno il via i WIJI Talks (sponsorizzati da HYPE), una serie di tavole rotonde moderate da Marco Maccarini e con ospiti di eccezione:

  • Life in Plastic Isn't Fantastic: Un focus sul problema della plastica nell'ambiente marino, con interventi di Giovanni Rolfini di PROGETTO EUROPA, esperto nel riciclo innovativo dei rifiuti plastici, e Luca De Gaetano, presidente di PLASTIC FREE ONLUS.
  • Wave of Colors: Analisi del rapporto tra arte, natura e colore, con interventi di Lucrezia Corciolani e l'artista visuale e musicista Andy Bluvertigo, che creerà un'opera d'arte a supporto della causa PLASTIC FREE ONLUS.
  • Surfin' Italy: Il team di Wakeparadise Milano racconterà l'evoluzione del surf in Italia, con interventi di Ludovico Vanoli e Tommaso Scollo.
  • Time is Money... in a Sense: Un'analisi sulla consapevolezza finanziaria e la libertà, con Ilaria Riviera e il cantautore e istruttore di mindfulness Jack Jaselli.
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WIJI Surf (@wijisurf)

Dalle 19:50 il cortile del BASE prenderà vita con una serie di coinvolgenti performance musicali live. L'evento inizierà con la giovane artista salentina SOFIE, seguita dal cantautore Jack Jaselli, i Monkeys in a Barrel e la performance visiva dal vivo Drift Live curata da Onde Nostre. La serata si concluderà in bellezza con uno speciale DJ Set del gruppo LINOLEUM.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.wiji.surf/pages/surf-fest

 

Foto WIJI SURF FEST Press Office