search burger
search ×

Virgin Galactic, ville in Costa Azzurra e altri viaggi da milionari

Alcune mete non troppo economiche

Di

Se è vero, come si usa dire, che i soldi non danno la felicità e altrettanto evidente che avere un budget con molti zeri aiuta a organizzare viaggi e vacanze con una certa libertà di scelta. Naturalmente anche con un investimento relativamente modesto, e magari con la giusta compagnia, si possono fare esperienze di viaggio sicuramente soddisfacenti. Ma certamente chi può destinare alle vacanze, estive, pasquali o natalizie, cifre molto cospicue potrà togliersi parecchi sfizi, sempre restando nell’ambito della legalità.

Affittare isole private o castelli sul mare, fari lussuosamente adattati o sontuose barche in mogano, ville con parchi che lambiscono il mare o palafitte in legno da cui tuffarsi direttamente nell’oceano… queste sono solo alcune delle ipotesi che un euro milionario può mettere in agenda per la prossima estate, senza peraltro preoccuparsi troppo dell’arrivo dell’alta stagione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maldives (@maldives)

Proprio in alta stagione, si stima in agosto, visto il buon esito del primo volo suborbitale di fine giugno, Virgin Galactic dovrebbe essere pronta ad accogliere turisti spaziali. Per provare questa esperienza galattica, sicuramente una di quelle da raccontare ai nipoti, sembra sarà necessario acquistare un biglietto abbastanza stellare, di circa 450mila dollari a testa.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Virgin Galactic (@virgingalactic)

Passando dalle stelle agli abissi, in altri tempi si sarebbe potuto accennare alla meraviglia di un viaggio da miliardari nelle profondità degli oceani, navigando nell’oscuro alla scoperta del relitto del Titanic. Ma quanto avvenuto in quelle acque consiglia di evitare del tutto l’argomento. Per gli appassionati dei sottomarini, ci limitiamo a segnalare l’Atlantis Submarine tour, una crociera sott’acqua, a “soli” 40 metri di profondità, nel Mar dei Caraibi. L’esperienza in sé non è nemmeno tanto costosa, 114 dollari a persona. C’è il piccolo dettaglio che bisogna prima arrivare sull’isola di Aruba, a poche miglia dalla costa del Venezuela.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Atlantis Adventures Hawaii (@atlantishawaii)

Senza allontanarci troppo da lì, approdiamo a Curaçao, altra isoletta caraibica poco distante. Qui si può trascorrere una bella settimana agostana in una bella suite con giardino affacciata sul mare, in un contesto sicuramente pregevole, a soli 5mila euro. Volo e pasti stellati ovviamente non compresi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Antoine Periér - Toni - (@perier_antoine)

Si sale leggermente di budget per una Sunrise Beach Villa nell’Alila Kothaifaru, alle Maldive: piccola piscina privata, giardino, 200 metri di spazio abitabile, breve sentiero sabbioso per raggiungere la spiaggia più bella che avete mai sognato… una esperienza da circa 1.000 euro a notte. Cifra in realtà non tanto elevata se davvero un gazebo alle Maldive (del Salento) ha lo stesso costo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alila Kothaifaru Maldives (@alila.maldives)

Ma siccome si era parlato di vacanze da ricchi, meglio aggiungere qualche zero e salpare con l’Octopus, uno yacht con 10 cabine, due appartamenti vip, piscina, cinema e spa a soli 2,2 milioni a settimana. E non credo che nella cifra sia compreso il carburante che questa autentica nave consuma senza parsimonia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Next Yachting (@nextyachting)

Per il riccone che preferisce restare con i piedi per terra c’è invece villa La Ramade, a Saint Tropez, in Costa Azzurra. La magione dispone di una master suite con terrazza privata e molto panoramica, cinque camere da letto con bagno interno e un alloggio per il personale di sicurezza. La villa, ovviamente dotata di piscina, in agosto viene proposta a circa 10mila euro a notte

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Excellence Riviera (@excellenceriviera)

 

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios