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Pronti a giocare? Decathlon rilancia con una nuova identità

Decathlon annuncia un rebranding totale. Nuove ambizioni, un posizionamento rivisto e un'identità fresca.

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Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il 70% della popolazione mondiale è sedentaria. Decathlon, il gigante francese fondato nel 1976 dalla cosiddetta "Banda dei 7", punta a cambiare questa tendenza.

"Muovere le persone attraverso le meraviglie dello sport" è il nuovo mantra, con un nuovo logo orbitante, un vibrante colore blu e il motto "Ready to play?". L'obiettivo primario rimane la democratizzazione dello sport, mirando a emozionare le persone.

Durante l'evento mondiale trasmesso in diretta da Parigi, la CEO Barbara Martin Coppola ha annunciato con determinazione: "Oggi è un giorno di svolta".

Con una presenza in 70 paesi, Decathlon si focalizzerà su nove categorie principali, tra cui montagna, sport acquatici, ciclismo, fitness e sport di squadra, oltre a quattro linee più specializzate.

La trasformazione si concentrerà su tre pilastri: un'esperienza cliente più coinvolgente, sostenibilità con l'obiettivo di zero emissioni entro il 2050 e una maggiore digitalizzazione del modello di business.

Gli effetti saranno tangibili per i clienti, che avranno accesso a un'esperienza più completa, inclusi itinerari consigliati, assistenza a vita e la possibilità di rivendere e riparare i prodotti.

Questo rinnovamento segna un passaggio significativo per Decathlon, da rivenditore di articoli sportivi a marchio globale con una missione appassionata e innovativa.

Tuttavia, le vere risorse rimangono le persone, sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Come sottolinea Steve Dykes, un veterano del marchio: "Siamo persone ordinarie che fanno cose straordinarie".

 

 

Immagini Decathlon Press Office

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios