search burger
search ×

Obiettivo 2024: pelle meno inquinata

Quali sono i prodotti migliori per proteggere la pelle dallo smog?

Di

Ormai ci bombardano da mesi. La pessima condizione dell’aria, nel nord Italia in particolare, è un cruccio di molti. Purtroppo è tutto vero, quello che respiriamo è uno schifo. Profili come @aria.di.milano giornalmente segnalano la qualità dell’ossigeno che fisiologicamente siamo costretti ad inalare e nella scala dei colori, al verde ci si avvicina sempre meno.

Tutto ne risente: il nostro benessere, quello del pianeta e tragicamente anche lo stato della nostra pelle. Fortunatamente ad ogni problema si cerca di trovare una soluzione, più o meno palliativa.

Proprio per il derma ad oggi ci sono tantissimi beauty brand che propongono prodotti con al loro interno un filtro che protegge la pelle dai raggio UV, ma anche dallo smog. 

Ecco alcuni consigli dalla redazione di Acrimònia. 

HEMERYNE - URBAN DEFENCE SPF30

Ingredienti specificamente selezionati per offrire diversi benefici alla pelle: filtri fisici a base di ossido di zinco, cristalli di CBD isolati e bioretinolo.

Protegge la pelle, salvaguarda il pianeta, grazie alla formulazione waterless, che richiede meno quantità di prodotto per ogni uso, garantendo una maggiore durata e guardando alla sostenibilità.

RILASTIL - D-CLAR CREMA DEPIGMENTANTE QUOTIDIANA

Lo smog ovviamente favorisce la comparsa prematura anche delle rughe, ahimé. Questo trattamento anti-macchie schiarente aiuta ad uniformare l’incarnato e a contrastare le ipercromie.

DERMOLAB - ACQUA MICELLARE ULTRA DELICATA

Ideale per la detersione delle pelli delicate, il prodotto DERMOLAB, propone una pulizia con microscopiche bolle detergenti attive, che catturano e rimuovono istantaneamente ogni traccia di trucco, smog e impurità senza risciacquare.

Provare per credere, senza dimenticare mai che, un atteggiamento responsabile nei confronti dell'ambiente è il passo numero uno per il miglioramento anche della pelle.

 

 

Illustrazioni di Gloria Dozio - Acrimònia Studios