search burger
search ×

New Balance presenta la nuova 574+

L’iconica sneaker del brand sarà lanciata questo settembre in una nuovissima versione, raggiungendo alte vette di moda e design

Di

Verso l’infinito e oltre. New Balance non ferma la sua corsa e a partire da questo settembre è pronta a lanciare non solo una semplice e nuova sneaker, ma a una pietra miliare per il brand: la rivisitazione femminile dell’iconica silhouette del marchio, ossia la New Balance 574+, per rivolgersi a un pubblico sempre più ampio e affascinare i fan con il suo design innovativo. Se le 574 OG restano quindi per soddisfare i più tradizionalisti, New Balance ha pensato in grande e deciso quindi di espandere la sua linea di prodotti.

Come gli amanti del brand ben sanno, la 574 è una delle sneaker più celebri e più versatili, grazie alla sua durata e al suo design, che ne hanno fatto un marchio di fabbrica; e a confermarlo, è l’indubbia popolarità che porta con sé fin dal 1988, anno del suo debutto. La 574 ha difatti vissuto diverse vite e rivisitazioni, tra cui spicca sicuramente la versione di lusso del 2021, frutto della collaborazione con Miu Miu; così come, più di recente, è da annoverare il taglio di ecosostenibilità conferitole grazie allo standard Green Leaf, iniziativa di New Balance, che vede il modello realizzato con una parte di materiali riciclati e pelle di provenienza più responsabile.

Il file rouge che lega i vari modelli ha da sempre consentito al brand americano di mantenere intatti i suoi elementi classici, che hanno contraddistinto così la classica sneaker nel corso degli anni, aggiungendo tuttavia ogni volta un tocco di novità, sia nella colorazione che nei materiali. E la 574+ non è infatti da meno, anzi: la nuovissima silhouette si presenterà infatti con un’intersuola rialzata, caratteristica di assoluta novità nella storia di New Balance. Questo perché alcuni modelli New Balance hanno già subito l’inserimento di una suola rialzata, come la CT302 e la 57/40, ma la 574+ rappresenta maggiormente il passato che incontra il futuro. Le caratteristiche iconiche della 574 rimangono presenti, come la tomaia in pelle scamosciata, i materiali pregiati, l’etichetta sulla linguetta e la linguetta sul tallone. In basso, si rivela una nuova energia per il design, grazie ad

un’intersuola più spessa, dettaglio per un pubblico attento alla moda. Questa versione è sostenuta da un’ammortizzazione leggera in schiuma EVA che offre comfort extra.

La New Balance 574+ uscirà in diverse varianti di colore, con cinque opzioni tra cui scegliere. A partire da questo settembre, sarà disponibile nella celebre tonalità grigia di New Balance, seguita da altre colorazioni di base per il resto dell’anno.

 

Image credits: New Balance Press Office