Come per la Milano Fashion Week, anche per il Salone del Mobile ci sono i follemente entusiasti e i fortemente critici. Senza dubbio la già caotica metropoli diventa ancor più chiassosa e spostarsi per lunghe tratte con mezzi pubblici e taxi potrebbe diventare un’impresa alla stregua di una puntata di Pechino Express, ma Milan l’è un gran Milan e tutto deve essere perfetto per questi giorni di bellezza e divertimento.
In fiera ovviamente è possibile visitare i padiglioni che accolgono le più rinomate aziende del mondo dell’arredamento, ma per gli appassionati e non addetti al settore anche il centro della città può diventare davvero interessante. Brand e aziende non perdono tempo e il Fuori Salone, specialmente nel quartiere Brera, diventa l’occasione perfetta per immergersi nel mondo del design e fare qualche brindisi. Cin!
Visualizza questo post su Instagram
Il grande afflusso di turisti e operatori invadono la città e da qualche parte dovranno pur alloggiare. Proprio in tema di hotel ci siamo divertiti a selezionare i 5 boutique hotel di design da non perdere durante il Salone del Mobile e, per chi a Milano ci vive anche dopo.
Una vera e propria chicca a 5 stelle situata nel quartiere Porta Nuova. L’accogliente salotto che vedrete non appena entrati nella struttura strizza nettamente l’occhio agli amanti del design. Poltrone e divani Driade, luci Fontana Arte e caminetti eleganti in pieno stile newyorkese si sposano perfettamente con le opere surrealiste dell’artista torinese Bisha, appese nelle pareti che delimitano l’esclusiva area.
Le camere eleganti e raffinate non faranno altro che farvi sentire a casa in un contesto speciale. Se non avete bisogno di alloggio, anche l’aperitivo nella hall è caldamente consigliato.
Room Mate Giulia
L’hotel situato nel cuore di Milano è un’esplosione di colori. La struttura è stata curata dalla designer Patricia Urquiola e i pezzi di design all’interno di certo non mancano, tra questi le celebri sedie Zantilam.
Visualizza questo post su Instagram
Straf Hotel
Sempre posizionato al centro della città, lo Straf Hotel è sicuramente un’istituzione d’eleganza. Il suo legame con il mondo della musica e degli eventi rende tutto molto più accattivante. Consiglio: tenete monitorato il loro profilo IG per conoscere quale sarà la prossima serata.
Visualizza questo post su Instagram
casaBASE
Se il nome vi suona famigliare, lo è. Il progetto è infatti collaterale di BASE Milano e la struttura in questione si trova in Via Bergognone. Lo stile del posto è stato studiato e curato da Stella Orsini e consente di: alloggiare, lavorare e creare in un ambiente stimolante e confortevole.
Visualizza questo post su Instagram
Enterprise Hotel Design & Boutique
Ci spostiamo su Corso Sempione per un’immersione sofisticata e colorata. Enterprise Hotel Design & Boutique accoglie i suoi visitatori in uno spazio eclettico in cui stampe e cremie fanno da padrone.
Visualizza questo post su Instagram
Buon Salone del Mobile a tutti.
Images courtesy of Palazzo Cornalia - Simone Furiosi Fotografo