search burger
search ×

Lo sport arriva in città: la wellness partnership di Nike e BAM

In occasione dei 50 anni del brand, Nike promuove con la Biblioteca degli Alberi di Milano una lunga serie di appuntamenti sportivi

Di

Nike non smette di stupire durante il suo cinquantesimo anniversario e una nuova serie di appuntamenti all’insegna dello sport sono previsti per questo 2022. 

Ancora una volta infatti il brand americano ha rinnovato la partnership con BAM, Biblioteca degli alberi di Milano, per promuovere l’attività fisica nel capoluogo lombardo: il giardino botanico contemporaneo, progetto di Fondazione Riccardo Catella, vedrà infatti la presenza di Nike come wellness partner, che metterà a disposizione dei cittadini un programma di attività sportive quotidiane all’aperto e sempre gratuite. 

Sportswear e dintorni sono infatti l’ultima manifestazione di quello che è il cuore costitutivo del brand: alla base c’è la convinzione che l’attività sportiva dovrebbe entrare a far parte del nostro lifestyle, come espansione fisica sì, ma anche personale e quindi mentale. 

Mens sana in corpore sano sarà quindi il mantra che accompagnerà un vero e proprio palinsesto di eventi all’insegna dello sport, pensati proprio per tutti. Ispirati al binomio Natura e Cultura e ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibili dell’Onu, Nike e BAM hanno previsto una serie di sessioni di allenamento guidate da trainer e coach professionisti. Le attività sono proprio pensate per accompagnare ogni giorno la nostra quotidianità e diventare sinonimo di salute, cambiamento e progresso; al parco in Area Meli, tutti i cittadini potranno infatti prendere parte a un autentico programma settimanale di allenamenti all’aria aperta, secondo lo schema seguente:

  • Yoga Monday: non c’è niente di meglio che iniziare la settimana con la carica e l’energia giuste. Per rilassare e potenziare mente e corpo, il lunedì è il giorno dello yoga, in compagnia della Nike Trainer Giulia Peditto.
  • Training Tuesday: se il lunedì si comincia più soft per ingranare, il martedì è il momento giusto per spaccare. Hit, total body, allenamenti funzionali e molto altro ancora saranno infatti il mix di carica e motivazione pensati dai Nike Trainer Ivana e Paolo.
  • Running Thursday: jumping into the weekend like… a real runner! Diamo un booster di adrenalina e movimento alla settimana e uniamoci il giovedì alla grinta delle Nike Coach Anita e Najla, per una sessione di corsa ai confini dei nostri limiti.
  • International Yoga Day: per celebrare il 21 giugno, Giornata Internazionale della amatissima pratica indiana, BAM e Nike hanno inserito una speciale sessione di allenamento dedicata a yoga e meditazione.

Non è finita: sia in presenza sia online, tramite NTC app, si terranno tra giugno e luglio ulteriori sessioni di Yoga insieme a Dérive, per dare proprio a tutti la possibilità di accedere a questa straordinaria manifestazione sportiva.

Gli allenamenti potranno essere prenotati tramite la piattaforma Nike Experience accessibile via Nike Run Club, Nike Training Club e Nike app. Per la Green Community dei BAM Friends del parco, i posti saranno sempre riservati, tramite registrazione sul sito di BAM.

Insomma, non ci sono scuse. Che aspettate? 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BAM - Biblioteca Alberi Milano (@bam.milano)

IMAGES: Nike Press Office