search burger
search ×

Il regalo di Natale perfetto per ogni tipologia di amico (o quasi)

Il dono ideale per il 25 Dicembre va pensato su misura per il destinatario, anche se riciclato

Di

Mancano pochissimi giorni agli spacchettamenti vari, anzi, in molte occasioni, per esempio tra colleghi di lavoro sono già cominciati. C’è chi vive il fare o ricevere regali come una condanna presso il carcere di Guantánamo e chi invece, in questa situazione, ci sguazza alla grande.

Chi in questi giorni è in mood particolarmente Grinch, non che nel resto dell’anno sia particolarmente simpatico, e chi va in giro qua e la canticchiando qualche strofa di Mariah. In ogni caso, qualsiasi sia il personalissimo credo in merito al compleanno del bambino Gesù, la verità è una sola. Come direbbe un Don Abbondio qualsiasi: questo regalo s’ha da fare.

L’intento di Acrimònia è quindi quello di dare una mano a chi si ritrova con troppe cose da fare e decisamente poca fantasia. Tra un pranzo di saluti pre feste indesiderato, un brindisi e un “ma almeno un caffè prima dell’anno nuovo riusciamo a prendercelo?” ecco qui qualche consiglio personalizzato per amici e parenti. 

Se non rientrano nelle categorie, ci dispiace, scegliete amici più stereotipati per il 2024.

Il Garmin per il cugino pugliese startupper a Milano

Dal tacco alla punta, l’Italia l’ha visitata tutta anche perché ha una grande passione per l’hiking. Il suo pay off è “la Puglia è tutta bella” e per quanto voglia fare il poliglotta non sarà mai capace di separarsi dai pacchi di mozzarella fresca che la mamma gli invia ogni mese. 

A Milano si è trasferito per dare concretezza al suo sogno: fondare una compagnia che grazie ai suoi servizi (quali non lo ha ancora capito nemmeno lui) limitasse le emissioni di CO2. Questo nobile proposito si abbina benissimo alla sua passione che prima si chiamava passeggiata tra i trulli, mentre ora che è startupper si chiama hiking. 

Proprio per questa attività non si fa mai trovare impreparato e l’abbigliamento tecnico lo sta pian piano collezionando. Perché non aiutarlo quindi a completare il kit con un bell’orologio sportivo? Un Garmin sarebbe perfetto. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Scanziani (@marco_red_scanziani)

Un completo Nike Yoga per l’amica olistica del nord

Anche il 25 Dicembre la sessione di meditazione pre pranzo sarà impossibile negargliela. Lei deve respirare, riflettere, sentire le sue vibrazioni per poi fiondarsi a tavola e mangiare il miglior pandoro vegano presente in circolazione (e se quest’anno fosse Balocco?). 

Non lo ammetterà mai, la sua policy personale non glielo consente, ma freme più di tutti per infilare le sue lunghe unghie nella carta dei regali. Fosse per lei chiederebbe a Musk di inventare la vista laser, vuole ad ogni costo sapere quale sarà il prossimo oggetto in suo possesso, anche se assolutamente non è materialista. 

Aprirà grata alla vita il pacchetto con logo Nike dove dentro troverà un completino da yoga color pastello. Dirà che non ne aveva mai posseduto uno perché lei compra solo da piccoli produttori locali che utilizzano tessuti riciclati e riciclabili ma tranquilli, non vede l’ora di infilarci il didietro dentro. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marrigje van Roessel (@marrigjepilatessport)

Il libro di Christian de Sica per l’amico romano che andrà in un villaggio turistico alle Maldive per Capodanno

Di solito questo personaggio fa il PR nei locali più glamour della capitale. È abbastanza in sovrappeso ma di fidanzata molto carina ne ha sempre una a disposizione, perché la sua autorevolezza nella movida capitolina scavalca di gran lunga i chili di troppo. 

Per Capodanno si deve riposare e gradisce farlo in paradisi tropicali usufruendo di offerte all inclusive nei villaggi, se Valtour o simili meglio ancora. Questa occasione è l’unico momento dell’anno in cui può dedicarsi un pò alla lettura ben comodo su una sdraio e con accanto la sua fiamma succinta in un bikini in lurex brillantinato. 

Quest’anno ha deciso di rompere un pò la monotonia e che vuole cambiare, il libro di Bruno Vespa non vuole leggerlo e quindi ha chiesto a sua cugina che è iscritta alla Facoltà di Lettere da 12 anni un consiglio, per poi desiderare Due o tre cose che mi sono capitate di Christian de Sica. Vi ha servito l’idea regalo su un piatto d’argento e all’interno del libro troverà dei grandi insegnamenti di vita. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official)

Il rossetto di Chiara Ferragni Collection per la cuginetta che vuole studiare moda

È al penultimo anno di liceo e la sua ossessione è il lifestyle. Lei pensa che sia la moda, ma, se le nomini Yohji Yamamoto le opzioni che si aprono sono due: non lo conosce e ti chiede se sia una nuova casa automobilistica, lo conosce e le fa schifo. 

In ogni caso la sua passione principale è lo shopping, e quando i parenti più adulti e abbienti le regalano una tessera Zara da 250€ va letteralmente in visibilio: potrà seguire tutti i trend di stagione! 

Ovviamente cura anche il beauty e nemmeno a dirlo la sua beniamina è Chiara Ferragni, vuole studiare moda per ricalcarne le orme e per poter un giorno sfoggiare anche lei una bella Birkin con diamanti presso il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz. Chissà come sarà felice di scartare un bel pacchetto con all’interno un rossetto prodotto dalla regina dei social?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

In conclusione, se questo articolo non vi sarà utile, siete nella giusta compagnia.

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios