search burger
search ×

Cosa metto a Natale?

La tradizione che non passa mai di moda

Di

Gli anni passano e la tradizione del Natale si evolve, ma il maglione natalizio rimane una certezza. Un inverno dopo l’altro, i maglioni di ogni brand si tingono di colori e disegni riguardanti la festività per accompagnarci durante le feste.

I maglioni natalizi risalgono agli inizi del ‘900, quando in Norvegia gli sciatori cominciarono ad utilizzare maglie di lana pesante per proteggersi dal freddo. Con il passare del tempo i loro maglioni iniziarono a tingersi di stampe e colori, divenendo l’indumento tipico della stagione invernale. Il maglione di Natale come lo conosciamo oggi, arriva nella quotidianità negli anni '60 quando nei più famosi programmi televisivi inglesi, i presentatori indossavano maglioni con stampe natalizie. Molti però associano il boom di questo capo al celebre film “Diario di Bridget Jones” nel 2001, quando la protagonista incontrò Mark Darcy vestito con un maglione verde ed una renna ricamata sopra.



Ad oggi il maglione di Natale è diventato un must-have a tutti gli effetti ed i brand di moda ne hanno fatto un capo di tendenza. Stelle di Natale, scritte a tema e fiocchi di neve si intrecciano in colori, balze e fantasie nei maglioni di Vicolo, adatti sia al pranzo di Natale che ad un look da tutti i giorni.

Alanui propone dei cardigan sfrangiati di maglia intrecciata che, nonostante l’evidente rimando alle feste, mantengono lo stile del brand e l’animo sofisticato del capo. Ralph Lauren gioca sui colori e li abbina a timidi simboli natalizi; i suoi maglioni, testimoni di qualità, accompagneranno le feste facendovi sentire in un cottage inglese con un’intrinseca eleganza.

Anche Blumarine valorizza l’animo nobile dei suoi capi, attraverso Swarovski incastonati nella maglia a formare punti luce, i suoi capi pregiati sono la soluzione perfetta per chi vuole acquistare un maglione adatto tutta la stagione.

Ogni anno a Natale, grandi e piccini, ci impegniamo ad essere più buoni e l’iniziativa di Elodie con OVS ci mette alla prova. Quest’anno, la cantante ed il noto brand, hanno creato dei maglioni natalizi il quale ricavato andrà in beneficenza all’associazione Save The Children, un progetto che ci dà la possibilità di concludere un anno difficile con un gesto d’amore.