search burger
search ×

Blanco, Putin, Drusilla Foer: i tre nomi più cercati su Google nel 2022

Cosa hanno in comune?

Di

Il 2022 sta per finire e come sempre questo è il periodo dei bilanci, dei riassunti, delle classifiche. Tra le tante c'è quella dei nomi famosi cercati su Google, il motore di ricerca che ormai è parte delle nostre vite. Analizzare quali sono i personaggi più cercati aiuta sicuramente a capire i trend dell'anno, con gli avvenimenti che più ci hanno segnato e che inevitabilmente hanno scandito le vite di tutti noi. Sul podio, in queste googlimpiadi troviamo Blanco, Putin e Drusilla Foer. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Outpump (@outpump)

Blanco, giovane cantautore, trionfa a inizio anno a Sanremo, insieme al collega Mahmood. Vincere la kermesse canora più famosa d'Italia ha fatto sì che il suo nome venisse Googlato innumerevoli volte, non solo per i titoli e i testi freschi e accattivanti delle sue canzoni ma anche per le immagini nelle campagne pubblicitarie di cui è protagonista che sempre più spesso lo ritraggono come un angelo un po' tentatore. Il suo broncio e i gossip sulla sua vita sentimentale hanno fatto sì che lui salisse non solo sul podio di Sanremo ma anche su quello dei più cercati online. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

La curiosità nel voler sapere qualcosa in più è la stessa che ha portato a digitare sulla barra delle ricerche un nome, Putin, ormai conosciutissimo in questo 2022. Il perché della spasmodica ricerca su Google dello zar non è un mistero, la guerra tra Russia e Ucraina lo ha reso noto ormai anche ai più piccoli che riconoscono la sua immagine e non faticano a ricordare il suo nome.

Imperturbabile e severo, molti studenti hanno fatto ricerche su di lui per un tema o un approfondimento scolastico ma ci siamo trovati a scrivere il suo nome forse anche per esorcizzare la paura grande che la guerra fa. Della sua vita privata non si sa molto ma forse nel caso di Putin il desiderio di leggere notizie non è, come per altri personaggi una semplice curiosità ma la voglia di essere informati e illuderci di poterne sapere più su quello che è uno degli uomini più potenti del pianeta capace di mettere e metterci in ginocchio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Владимир Владимирович Путин🇷🇺 (@vladimir.putin_offical)

Il terzo nome è Drusilla Foer. Attrice poliedrica, consacrata nella kermesse sanremese non come artista in gara ma come rivelazione in grado di stupire con garbo. Le ricerche su questo misterioso personaggio a metà tra una donna inventata ma reale e forte e un attore nascosto dal suo alter ego ci fanno capire quanto poco ne sappiamo e quanto la nostra voglia di scavare nell' intimità di Drusilla sia quasi morbosa. Il suo nome scritto in cerca degli spezzoni dei suoi spettacoli, di qualche foto di Gianluca più che di Drusilla, ma anche di dettagli dal passato, di certezze che di fronte a un personaggio così cadono inevitabilmente. Lei che scivola come seta sul suo pubblico, che ammalia e fa riflettere, sarà sempre al centro delle ricerche di chi non si arrende davanti al mistero della persona e del personaggio e di chi invece, rapito da questa perfetto mix, continuerà a Googlare il suo nome per un attimo di profonda leggerezza.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer)

Tre nomi cercatissimi ma così diversi tra loro che se messi insieme potrebbero da soli riassumere questo 2022, tra un nuovo talento che sboccia e riempie gli stadi di mamme e figlie, un uomo potente che tinge il futuro di debolezza e un attore moderno che porta in scena una donna un po' retrò ma al passo con i tempi e concretamente fluida.

 

Images: Brett Jordan on Unsplash