search burger
search ×

Altri 5 Trend Fashion FW23/24 da non perdere

Un ulteriore sguardo alle ultime tendenze della moda 

Di

La settimana scorsa abbiamo raccontato le 5 tendenze impellenti che conquisteranno la stagione autunno inverno a venire.  

Ma come ormai è noto a tutti, la moda è dettata dai grandi stilisti che nelle settimane della moda mostrano le proprie creazioni tramite show sempre più memorabili.  

Vengono poi estrapolati i concetti principali e fatti diventare trend più o meno vincenti.   

Eccone altri 5 

Collant colorati 

È inevitabilmente il trend di maggior rilevanza cromatica, i collant colorati, che inaugurati da Gucci diventando cardine della sfilata e si estendono anche ad altre passerelle come quelle di Valentino, Ferragamo, Dolce&Gabbana, Sportmax e chi più ne ha più ne metta.  

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @gucci

Guanti lunghi o corti 

L’accessorio invernale per eccellenza nelle mani di Bottega Veneta e Gucci assume un’allure del tutto nuova, andando a sancire questo trend. Nato come segno distintivo delle dive d’altri tempi come Audrey Hepburn, Marilyn Monroe e Rita Hayworth, la FW23/24 lo eredita e in certi sensi lo decontestualizza, ora in abbinamenti più audaci, ora più casual. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @gucci

Metallic  

Un ritorno degno di nota della space-age in chiave moderna, il metallizzato ha conquistato molte passerelle con capi metallic quali gonne, pantaloni, vestiti. Possiamo dire che il metallo è ovunque grazie anche alle varie tecniche utilizzate per ricrearne l’aspetto, dalle paillettes al PVC. Paco Rabanne è il primo nome associabile al trend, ma in questa FW23/24 abbiamo nomi come Emporio Armani, AndreaAdamo e Jil Sander. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rabanne (@rabanne)

Grey  

A testimonianza di come possano esserci trend concettualmente opposti all’interno della stessa stagione, abbiamo i collant colorati contrapposti alle tenute total grey. Questa tonalità semplice e raffinata viene valorizzata dai total look realizzati da Michael Kors, cosi come i tagli più ricercati di AndreaAdamo e Balenciaga la rendono innovativa.   

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)

Maglione  

La FW23/24 è un inno alla sartorialità, ma soprattutto al classicismo. Il maglione viene riproposto con i collant da Gucci, con la gonna da Prada e con un ampio pantalone da Max Mara. La chiave del successo di questi capi è anche l’ampia gamma di materiali, dalla lana al cotone, dalla merinos al cashmere, ma anche i tagli più o meno fini che vengono arricchiti da goffrature e intagli tridimensionali.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Max Mara (@maxmara)

 

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios