search burger
search ×

5 Trend Fashion FW23/24 da non perdere

Uno sguardo alle ultime tendenze della moda 

Di

La moda è un mondo in continua evoluzione, e ogni stagione porta con sé nuovi trend che catturano l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Con l'arrivo della stagione FW23/24, ecco cinque trend fashion imperdibili che stanno dominando le passerelle e le strade di tutto il mondo. Scopriremo quali stili, colori, e accessori saranno protagonisti nei prossimi mesi, fornendo ai lettori un'anteprima esclusiva delle ultime novità del mondo della moda.

  • Colore vibrante: “Violetta Royale”

La stagione FW23/24 vedrà l'ascesa di una nuance audace e misteriosa: il “Violetta Royale.” Questa tonalità ricca e sofisticata del viola si distingue per la sua intensità e si preannuncia come il colore dell'anno. Designer rinomati e brand di moda di fama internazionale stanno già utilizzando questo audace colore per creare capi d'abbigliamento e accessori, spingendo gli amanti della moda a sperimentare con questa tonalità regale. Combinazioni di "Violetta Royale" con colori neutri come grigio, nero e crema garantiranno un look elegante ed eclettico.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

  • Texture peluche: L'era del comfort lussuoso

Nell'FW23/24, il comfort si fonde con il lusso grazie all'impiego di texture peluche. Gilet e cappotti in pelliccia sintetica e capi in morbido cachemire diventeranno il must-have della stagione fredda. Questo trend abbraccia la tendenza all'eleganza senza compromessi sul comfort, con capi che abbracciano e coccolano chi li indossa. I designer stanno sperimentando anche con applicazioni di dettagli in peluche su abiti, borse e scarpe, rendendo il look ancora più accattivante.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

  • Il ritorno del tartan

Il tartan, una stampa classica che richiama la tradizione scozzese, farà il suo ritorno trionfale nell'FW23/24. Questa stampa è versatile e si adatta a diverse silhouette e stili. Gonne plissé, giacche maschili, e abiti in tessuto tartan daranno un tocco vintage e chic al guardaroba invernale. Per un tocco contemporaneo, i designer stanno anche mescolando il tartan con altre stampe, creando outfit audaci e unici.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Burberry (@burberry)

  • Dettagli pellicciati: Accenti glamour

Gli accessori con dettagli in pelliccia saranno un vero e proprio must-have per la stagione FW23/24. Borse con bordi in pelliccia, colli in pelliccia sintetica per cappotti e stivali con fodere in pelliccia, daranno un tocco glamour agli outfit invernali. Questi piccoli accenti pellicciati renderanno gli abbinamenti più eleganti e chic, mentre si resta al caldo e avvolgenti nelle giornate più fredde.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Stella McCartney (@stellamccartney)

  • Stivali al ginocchio: Eleganza sopra la linea

Gli stivali al ginocchio torneranno in voga come calzature protagoniste della stagione FW23/24. Questi stivali, sia con tacco alto che basso, saranno la scelta ideale per completare outfit sia casual che formali. Sono versatili e si abbinano perfettamente a gonne, abiti, pantaloni e jeans, aggiungendo un tocco di eleganza e femminilità ad ogni look. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da THE ATTICO (@theattico)

Con l'FW23/24 che si avvicina, i trend della moda stanno prendendo forma, portando con sé colori audaci, texture lussuose e accenti glamour. Il “Violetta Royale” si affermerà come colore principe, mentre la pelliccia e il tartan torneranno a far parte dei guardaroba di tutti coloro che amano essere sempre al passo con le ultime tendenze. Non dimentichiamoci degli accessori, con dettagli in pelliccia e stivali al ginocchio che aggiungeranno un tocco di raffinatezza e stile. Mantenere il proprio look aggiornato con queste nuove tendenze permetterà a chiunque di brillare in questa stagione di moda FW23/24.

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios