search burger
search ×

Zaino colorato: l’accessorio trendy e multitasking che domina l’estate

Di

Sempre più persone ormai si sono “convertite” allo zainetto, considerato decisamente più pratico della borsa, e anche più comodo per affrontare la vita di tutti i giorni. Con l’arrivo dell’estate la moda ci propone accessori pratici e nello stesso tempo esteticamente accattivanti. Tra le varie proposte estive, un’alternativa alla classica borsa è quella rappresentata dallo zaino colorato: trendy e sbarazzino, questo semplice accessorio è in grado di stravolgere un intero outfit.

Per non parlare della comodità: con le sue funzionalità multitasking, lo zaino ti permette di essere molto più libera durante l’estate, durante le lunghe passeggiate in vacanza e le serate in spiaggia. In molte situazioni lo zaino rappresenta l’alternativa valida alla borsa che potrebbe risultare scomoda limitando la libertà dei movimenti. 

Elegante ma colorata

Molto spesso si sceglie di rinunciare al colore per ottenere un look più serioso ed elegante: nero e bianco, in questo caso, si trovano sempre al primo posto nella piramide delle preferenze, mentre i colori restano sul fondo, ma sarebbe un peccato rinunciare alla vivacità dei colori in estate, nel periodo più esplosivo dell’anno!

La calda stagione è il periodo migliore per combinare outfit colorati senza dover necessariamente rinunciare all’eleganza. D’altronde ti basta guardare gli zaini Braccialini a prezzi outlet per renderti conto che il colore non può che dare quel tocco in più al tuo outfit elegante, rendendolo più esplosivo e originale. 

Un look total white può essere chic, ma senza un dettaglio a spezzare la monotonia rischia di risultare noioso, freddo e persino asettico, ma l’effetto cambia se abbinato a uno zaino colorato, magari coordinato al rossetto e a degli accessori particolari. 

Praticità e stile anche in vacanza

Se sei una persona avventurosa a cui piace viaggiare, e non semplicemente andare in vacanza (sì, possono essere cose diverse!), allora di certo hai l’abitudine di partire per le tue entusiasmanti destinazioni con uno zaino in spalla. Decisamente più pratico della borsa, più comodo da trasportare e più capiente, lo zaino è il tuo compagno di viaggio più fedele, e l’alleato ideale per escursioni o lunghe passeggiate alla scoperta di nuovi posti.

Ecco, anche in questo caso, non c’è bisogno di rinunciare allo stile! Scegli uno zaino colorato di grandi dimensioni che possa diventare il tuo bagaglio a mano per le vacanze, oppure uno più piccolo e pratico da utilizzare come borsa da giorno durante le tue giornate lunghe e intense di esplorazione turistica. 

Quali colori scegliere? Un trucco è quello di selezionare con anticipo tutti gli outfit da indossare durante le vacanze, così da orientarsi verso un paio di colori specifici e abbinare lo zaino di conseguenza: per esempio, potresti scegliere degli outfit bianchi e di colori neutri in modo da poter abbinare lo zainetto colorato a qualsiasi alternativa di look.

Guarda oltre l’estate

Se stai valutando l’acquisto di uno zaino colorato proprio adesso, durante l’estate, perché non essere un po’ più lungimirante? Dopo agosto c’è settembre, il mese per eccellenza in cui ricomincia la scuola, così come l’università: da semplice borsa da giorno, il tuo nuovo zaino potrà trasformarsi nel tuo valido alleato per trasportare libri, computer e tutto il materiale di cui hai bisogno per studiare. 

La scuola è solo un lontano ricordo e non vai all’università? Niente paura, puoi comunque continuare a sfruttare il tuo ultimo acquisto anche sul posto di lavoro: sia che tu lavori in ufficio, al supermercato o in un reparto ospedaliero, in ogni caso avrai bisogno di portarti qualcosa dietro, che sia soltanto il pranzo o tutta la divisa di ricambio. Sfrutta questo bello zaino colorato per portare un tocco di allegria anche nelle tue giornate più faticose e grigie a lavoro, e non rinunciare allo stile nemmeno durante l’inverno. 

Se l’intenzione è quella di comprare uno zaino colorato da usare per tutto l’anno e non solo d’estate, assicurati che abbia anche una copertura impermeabile per ripararlo da pioggia e intemperie, o che comunque sia fatto di un materiale ben resistente e che non si rovini facilmente: per un acquisto duraturo nel tempo, punta sempre sulla qualità.

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios