search burger
search ×

TENNIS GIRL #1 - Serena e Venus Williams

Sisters power

Di

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della storia dei look da tennis e di come abbiano rappresentato un piccolo, ma importante tassello, per l'emancipazione femminile. 

Nasce così, la volontà di creare un format ad episodi, per raccontarvi invece, la storia delle tenniste, di oggi e di ieri, che a loro modo hanno lasciato il segno. 

Partiamo con due sorelle: Venus e Serena Williams.

VENUS WILLIAMS

Venus è una tennista statunitense, classe 1980, ed è considerata tra le più grandi tenniste di tutti i tempi. Era nota come “la venere nera” e ricordiamo che fu la prima tennista donna afroamericana ad occupare le prime posizioni dei racking mondiali. Grazie alle sue imprese sportive è diventata simbolo, una guida per tante ragazze afroamericane. Tanta dedizione e sudore nei campi di periferia dove papà Richard ha insegnato, senza essere un giocatore, a diventare una campionessa, così come alla sorella minore Serena.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#flashbackfriday to 10 year old Vee, she didn’t play. She still don’t ;)

Un post condiviso da Venus Williams (@venuswilliams) in data:

LE VITTORIE

Un capitolo fondamentale della sua carriera sono le conquiste. Venus ha cavalcato l’onda della vittoria conquistando il suo primo slam a soli vent’anni. Il suo, è un destino guidato dal carisma, che l’ha condotta a Wimbledon dove ha vinto per ben cinque volte. Arrivarono poi anche due grandi soddisfazioni dagli US Open e quattordici Slam vinti in coppia con la sorellina Serena. Tante soddisfazioni dettate da un raro talento che trovano espressione in quattro medaglie d’oro olimpiche.

I LOOK IN CAMPO

I look di Venus in campo, rigorosamente Reebook, prediligono un abitino con spalline strette o con poche maniche accennate, così da poter avere libertà nei movimenti delle braccia. La gonnellina è a volte più aderente al corpo e altre più ampia in modo da non essere un limite negli scatti. Gli accessori più amati da Venus sono invece la fascetta per tenere fermi i capelli e il cappellino da tennis con visiera rigorosamente bianco.

SERENA WILLIAMS

Serena è una tennista statunitense, sorella minore di Venus, e viene considerata la migliore tennista donna di tutti i tempi e per questo motivo gli viene designato il nome di “la Regina”. Una vera e propria regina che è riuscita a conquistarsi le vette con enorme sacrificio, nonostante le continue battaglie per difendere il suo aspetto fisico, costantemente criticato dalla stampa e dagli addetti ai lavori. Esempio quindi di una grande forza, in grado di superare gli ostacoli e conseguire vittorie sul campo e nella vita privata con l'accettazione del proprio essere.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams) in data:

LE VITTORIE

Serena si caratterizza per i suoi potenti colpi da fondo campo che già nel lontano 2002 l’hanno condotta sul gradino più alto diventando la numero uno del mondo. Serena è vincitrice di 39 titoli del Grande Slam, di cui 23 in singolo posizionandosi dietro a Margaret Court che primeggia con 24 titoli al singolo. Non dimentichiamo le numerose vittorie in coppia con Venus e quelle in misto con Masks Mirny, fino alle quattro medaglie d’oro olimpiche, quella più importante di Londra 2012 vinta in singolo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

When they ask me how last year was @mubadalatennis. Dec 27, Abu Dhabi, see you there! #MWTC

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams) in data:

I LOOK IN CAMPO

Serena, in campo, preferisce indossare una tutina a due pezzi con un top con o senza maniche e una gonna pantalone. Altre volte, la tutina diventa un vestitino con pantaloncino e con aperture sulla schiena, nei posti tattici in cui il movimento deve essere libero e flessibile. La più piccola delle Williams, è inoltre una regina del look, dentro e fuori dal campo da gioco. Difficile dimenticare il completino nero in tulle, disegnato per lei da Virgil Abloh.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Thank you to the incredible @virgilabloh

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams) in data: