Dopo la celebrazione del suo decimo anniversario dal suo debutto alla London Fashion Week, Simone Rocha è pronta a rilasciare la sua collezione in collaborazione con H&M.
La designer è nata a Dublino nel 1986, le sue collezioni sofisticate intrecciano elementi femminili come fiori, colletti e perline con le influenze dell'Irlanda e le tradizioni dell'artigianato di Hong Kong.
La sua carriera è iniziata durante il Talent Hub Fashion East fino a diventare una delle designer più rinomate a livello internazionale, soprattutto per la sua personale interpretazione della bellezza moderna.
Visualizza questo post su Instagram
Simone Rocha per creare la collezione per H&M ha selezionato i look chiave dal suo archivio, adattandoli e rielaborandoli per il grande pubblico ed è molto entusiasta di questa nuova capsule: "Ad essere onesti, è stato davvero emozionante lavorare su tutti i capi - era un'occasione meravigliosa per riflettere sulle stagioni di cui ero particolarmente orgogliosa e per rivisitare collezioni che sembravano pietre miliari o piccole idee in cui forse non abbiamo creduto la prima volta. L'archivio è veramente importante per il modo in cui lavoro come designer. Non siamo un marchio che abbandona le idee ogni stagione - spesso guardiamo indietro a proposte passate o continuiamo a modificare una silhouette, o una forma, più volte”.
Visualizza questo post su Instagram
La capsule si concentra sui colori identificativi della designer irlandese - crema, rosso, rosa e nero - che si mescolano a tulle, trecce, perline, gioielli, creando capi unici e speciali.
Visualizza questo post su Instagram
Da questa collaborazione nasce per la prima volta il guardaroba per tutta la famiglia: la collezione propone taglie donna estese, abbigliamento uomo e abbigliamento bambino, con una selezione di capi pensati per dialogare tra loro.
Visualizza questo post su Instagram
La capsule sarà disponibile dall'11 marzo in negozi H&M selezionati ed online, mettendo a disposizione di un maggior numero di clienti l'estetica distintiva e magica di Simone Rocha.