search burger
search ×

SHEIN e la Fondazione Umberto Veronesi: insieme nella lotta ai tumori femminili

SHEIN si unisce al progetto “Pink is Good” della storica Fondazione italiana per combattere i tumori e sostenere le donne

By Beatrice Jennifer Tagliabue

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno, e quest’anno si fa ancora più rosa grazie alla partnership tra SHEIN, e-commerce tra i leader del fast fashion arrivato da poco anche in Italia, e la Fondazione Umberto Veronesi, realtà che dal 2003 si impegna nel finanziamento della ricerca scientifica e nell’educazione alla prevenzione.

Da una parte, Shein vuole infatti mettere la moda a disposizione di tutte le donne in modo inclusivo, incoraggiandole a raccontarsi attraverso l’abbigliamento sentendosi a proprio agio e promuovendo i valori di comunità, ambizione e autenticità.

Dall’altra, la Fondazione Umberto Veronesi si dedica da anni all’educazione alla prevenzione, alla ricerca, allo studio e alla cura di tumori al seno, all’utero e alle ovaie, malattie che colpiscono ogni anno rispettivamente 55.000, 11.000 e 5.000 donne in Italia soltanto, con il progetto “Pink is Good.

Quest’autunno, SHEIN si è impegnato concretamente al sostegno delle donne, donando 100.000 dollari al progetto della Fondazione tramite una partnership che si sviluppa in due diverse attività.

Le “Pink Ambassador”, ossia un gruppo di 165 donne presenti in 18 città italiane che hanno sconfitto la malattia e sono ritornate a vivere, avranno quest’anno come Top Partner proprio SHEIN; mentre la seconda “attività” vedrà dall’anno prossimo il finanziamento da parte del brand di borse di ricerca destinate a due progetti scientifici nel campo dell’oncologia femminile.

Perchè la tenacia, la virtù e la forza delle donne nel superare gli ostacoli della vita va promossa, incoraggiata, sostenuta, e celebrata, come fa SHEIN con la Fondazione Umberto Veronesi.

 

 

Image Credits: SHEIN Press Office