search burger
search ×

New Balance: il nuovo modello 9060 per l’estate 2022

L’ultimissima silhouette del brand americano è pronta al lancio, tra novità e tradizione

Di

Novità in arrivo per lo storico marchio di Boston: la New Balance è pronta a lanciare sul mercato la nuovissima sneaker 9060, un modello ispirato al suo heritage running e alla serie 99x, iconica del brand negli anni 90. 

La 9060 è un insieme raffinato di novità e tradizione del marchio, tra elementi delle precedenti calzature e accorgimenti più moderni ed espressivi. Questa nuovissima silhouette si rifà alla tecnologia della serie 990 e ai modelli di scarpe da corsa dei primi anni 2000, come la 860, ma con numerose novità: caratterizzata dal logo N più ampio, si presenta infatti con l’intersuola dall’ impatto più deciso rispetto alle precedenti.

Immancabile è poi il motion-control CR device sul tallone, componente fondamentale della linea 990 che si ricollega alla storia del brand e che in questo caso è stato esasperato rendendolo più spesso. Completano il design uno stemma sulla linguetta, una suola chunky a forma di diamante e uno spacco sul tallone.

Questa nuova versione è realizzata in pelle scamosciata e mesh, per un look e una sensazione di qualità maggiore. Altre varianti di colore verranno rilasciate nel corso del 2022. La prima versione della 9060 sarà disponibile a livello mondiale a partire dal 16 luglio 2022 al prezzo di 160 euro; per saperne di più e restare aggiornati, visitate il sito newbalance.com. 

 

IMAGES: New Balance Press Office