search burger
search ×

MAUA: la bici elettrica e 100% milanese

Realizzate a Buccinasco, vicino Milano. Le biciclette MAUA hanno un’estetica sofisticata e tecnologica. Tutto quello che devi sapere:

Di

MAUA, tech company focalizzata sulla mobilità, nasce a Milano nel 2016 dall’idea di Matteo Frontini, ingegnere con un da project manager per un’azienda aerospaziale inglese. Da sempre ha voluto portare in Italia un prodotto che soddisfacesse le esigenza delle persone che, durante la pandemia hanno riscoperto la bici come mezzo di trasporto urbano, rendendo principe il valore della sostenibilità. Ma anche la volontà di rendere l'azienda giovane, grazie ovviamente al personale che lavoro h24. 

Le biciclette MAUA sono caratterizzate dalla batteria nascosta. Dove? Nel telaio. La volontà è che sia un prodotto che duri a lungo con un’autonomia di 50-60 km. Insieme alla bici i clienti hanno a disposizione il connettore di ricarica magnetico ed il controller di bordo, che con i due indicatori a Led si può visualizzare la percentuale di carica della batteria e i 5 livelli di velocità regolabili tramite la pulsantiera dedicata. Infine grazie a due sistemi di illuminazione, anteriore e posteriore, è possibile usarla sia di giorno che di notte. 

Esistono due tipologie di bici dal peso di soli 14 kg: la “Double Diamond” con un design robusto e confortevole, e la “StepThrough” il modello più basso e leggero, per accontentare ogni esigenza di gusto e priorità.

In tutti i prodotti è inclusa una porta USB per ricaricare smartphone o qualsiasi altro strumento elettronico. Inoltre è presente un sistema dedicato di geolocalizzazione, tramite una SIM CARD attiva in 178 paesi del mondo e 400 reti mobili.

Insomma i prodotti MAUA sono progettati per un futuro più sostenibile e questo è solo l’inizio del cambiamento, affinché la città di Milano (e speriamo presto tutte le altre) possa essere più gentile con l’ambiente.

Images: MAUA 

Production: Acrimònia Studios