search burger
search ×

La collezione Bold di Etnia Barcelona: quando lo sguardo lascia il segno

Occhiali da sole per esprimere una forte personalità: vietato aver paura

Di

Le impronte di stile si costruiscono nei dettagli: sembra una contraddizione, ma basta un tocco, un accessorio diverso dal solito e il gioco è fatto, non servono massimalismi estremi.

E gli occhiali di Etnia Barcelona, brand indipendente nato nel 2001, offrono un ottimo punto di partenza: già solo il nome della nuova collezione Spring Summer 2022, Bold, esprime quella che è il DNA del marchio, contraddistinto da un focus sul colore, puro, vibrante, luminoso e la forma, audace, per chi si affaccia sulla vita di tutti i giorni con uno sguardo di sfida.

Per la bella stagione che sta arrivando, Etnia Barcelona propone nove nuovi modelli dai volumi maxi, acetato naturale con due spessori:  L da 4,5mm e XL da 6 mm, per cinque modelli unisex, due da donna e due da uomo. Le forme, arrotondate o più geometriche, sono d’impatto, quasi “brutali”; i colori esplodono in toni semitrasparenti di Avana, Nero, Rosso, Malva, Verde, Azzurro, con finiture color block o a scacchiera, per un tocco vintage.

Un’estetica senza compromessi, visibile nella campagna del brand: immagini di forte impatto, quasi iper-realiste, dove su uno sfondo che è puro colore, prendono vita le personalità di un gruppo variegato di modelli e modelle di tutte le età (essere bold non ha limiti anagrafici), che a pettinature quasi barocche abbinano lo spirito indomito degli occhiali Etnia Barcelona.

Un invito ironico e glamour a lasciare il segno… sempre e comunque!

P.S. Etnia Barcelona è un brand che pensa anche all’ambiente, con l’utilizzo di materiali naturali, acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno e vetro minerale nelle collezioni da sole; il packaging è in cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e in un composto di mais biodegradabile. Con misure di questo tipo, Etnia è riuscita a ridurre di 9 tonnellate la plastica usata e continua ad adoperarsi per diminuire ulteriormente le emissioni di CO2. Tutte le collezioni sono prodotte integralmente nelle sue fabbriche, con tecnologie che contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale e che garantiscono un prodotto di qualità durevole: un contributo importante verso la fabbricazione etica e l'economia circolare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Etnia Barcelona (@etniabarcelona)