search burger
search ×

Festa del Papà: le coppie padre/figlia più amate tra le celebrities

Uno sguardo ai papà famosi che più ci piacciono in occasione del 19 marzo

Di

Il 19 marzo si celebra, in Italia e in altri Paesi di tradizione cattolica, la Festa del Papà. Una dolcissima ricorrenza che ci offre un’occasione in più per ricordare ai nostri papà quanto siano importanti per noi, amata e festeggiata anche da moltissime celebrities nazionali ed internazionali.
E a proposito dello star-system, quale occasione migliore, se non questa, per dare un’occhiata alle coppie padre/figlia che più ci hanno fatto sorridere, commuovere o emozionare negli ultimi anni?

Jason e Lola Iolani Momoa

Amatissimo soprattutto dal pubblico femminile per il suo ruolo di Khal Drogo nel Trono di Spade e per quello di Aquaman nell’omonimo film, l’attore hawaiiano Jason Momoa non ha mai nascosto di essere un padre super protettivo nei confronti di sua figlia Lola Iolani, primogenita nata nel 2007 dal suo matrimonio con Lisa Bonet.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies)

In più di un’intervista si è detto terrorizzato dall’inizio della fase adolescenziale di Lola, soprattutto dall’idea di vederla iniziare ad interessarsi ai ragazzi. Gelosia? No, classica apprensione di un padre che spera solamente che sua figlia incontri un ragazzo che non la faccia soffrire. “Sarà divertente quando porterà il primo ragazzo a casa” ha scherzato l’attore in un’intervista rilasciata al Kelly Clarkson Show, lasciando intendere che i pretendenti di Lola non avranno vita facile.

Chris e India Rose Hemsworth

Altro attore che non ha mai fatto mistero di aver sempre messo i suoi figli al primo posto è l’australiano Chris Hemsworth, il “divino” Thor degli amatissimi film Marvel. Papà di India Rose, nata nel 2012, e dei gemellini Tristan e Sasha, nati nel 2014 da sua moglie Elsa Pataky, Chris ha sempre sostenuto che non ci sia cosa più importante, per lui, della sua famiglia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @chris.hemsworthfan

A proposito della figlia India Rose, l’attore sembra essere davvero un papà perfetto, dalle lezioni di surf (sua grande passione) fino a quelle di vita: più volte, raccontando aneddoti divertenti riguardo la sua vita da papà, ha sottolineato come ci tenga a ricordarle costantemente che è “libera di essere ciò che vuole”.  Un insegnamento che ogni padre dovrebbe trasmettere a sua figlia.

David e Harper Seven Beckham

Quella di David e Victoria Beckham è una delle famiglie più amate dello star-system e non è certo difficile capire il perché. La coppia inglese ha quattro splendidi figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper Seven, la vera reginetta di casa che a soli 9 anni è già considerata una piccola fashion icon a tutti gli effetti.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da David Beckham (@davidbeckham)

Papà David, sempre attento e premuroso nei confronti dei suoi figli, ha più volte ammesso di avere un debole per lei e di non riuscire assolutamente a dirle di no: “Non ho potere con quella bambina. Ovviamente amo tutti i miei figli allo stesso modo, ma sono decisamente più severo con i ragazzi” aveva dichiarato qualche tempo fa l’ex calciatore in un’intervista rilasciata ad Entertainment Tonight. D’altronde, quale papà riesce a non cedere di fronte alla sua bambina?

Billy Ray e Miley Cyrus

Chi è cresciuto a pane e Disney Channel durante i primi anni Duemila, non può non aver sognato almeno una volta di vivere l’elettrizzante vita di Hannah Montana, la celebre liceale/popstar interpretata da una giovanissima Miley Cyrus. È proprio nello show che abbiamo conosciuto anche Billy Ray Cyrus, suo padre sia nella sitcom che nella vita reale.

Dopo il successo travolgente della serie, Miley e papà Billy Ray hanno conosciuto momenti altalenanti nel loro rapporto, che adesso, finalmente, sembrano essersi risanati: recentemente Billy Ray ha dichiarato di essere estremamente orgoglioso di sua figlia, definendola “un essere umano speciale” e ricordandoci che, anche se i rapporti possono cambiare, l’amore di un padre verso sua figlia non cambia mai.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Billy Ray Cyrus (@billyraycyrus)

Kobe e Gianna Bryant

Una tragedia che non verrà dimenticata, quella che ha coinvolto all’inizio del 2020 Kobe Bryant, star americana dell’NBA e sua figlia Gianna di soli 13 anni, morti in un incidente in elicottero a Los Angeles. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vanessa Bryant 🦋 (@vanessabryant)

Vanessa Bryant, moglie di Kobe e madre di Gianna (e di altre tre meravigliose figlie), tiene viva la memoria dei due, ricordando sempre sui suoi social quanto padre e figlia fossero legati e come Kobe fosse un padre esemplare per le sue ragazze.
Un vero e proprio esempio di amore tra padre e figlia in grado di andare oltre tutto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vanessa Bryant 🦋 (@vanessabryant)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vanessa Bryant 🦋 (@vanessabryant)