search burger
search ×

WMN Role Models: Victoria Beckham

Quell’annuncio sul giornale che ti cambia la vita

Di

Chi è nato negli anni ’90 non può certo dimenticare le Spice Girls, la pop band britannica che ha fatto sognare milioni di adolescenti. Cinque ragazze diverse una dall’altra, ma con una cosa in comune: l’accesso in poco tempo al mondo delle celebrità. Geri, Emma, Mel C e Mel B, ma tra tutte Victoria. Cantante, ballerina, moglie di un ex-calciatore, mamma, ed infine premiata come la miglior stilista al British Fashion Awards nel 2011.

Ma chi è veramente laPosh Spice?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

Victoria Caroline Adams, ormai conosciuta come Victoria Beckham, nasce in Inghilterra il 17 aprile 1974, ha studiato danza per diversi anni e cantato in alcuni gruppi del college. Durante l’adolescenza conosce la futura collega Emma Burton, con cui inizia il suo percorso televisivo che la porterà ai vertici del mondo dello spettacolo.

Ed eccolo lì, il fatale annuncio sul giornale: è bastato a entrambe inviare una risposta e si ritrovano a far parte, nel 1994, del gruppo delle Spice Girls. La nostra Victoria è la Posh Spice, la più trendy, ma anche la più snob tra le cinque cantanti, perché, si sa, al posto della tuta in acetato o dei codini stile baby girl, preferiva il tubino nero, classico ma molto chic.

Il soprannome le resta anche quando i tabloid la riprendono al fianco del bellissimo calciatore del Manchester United, David Beckham, diventato poi suo marito. Oggi di Posh è rimasta la collezione della sua linea beauty, Posh Lipstick, con nove tonalità di rossetto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

Ma cosa ne dite di passare alla sua vita sentimentale? Abbiamo già citato David: chi avrebbe mai scommesso che la coppia durasse così a lungo? Tra alti e bassi, voci di crisi su un presunto tradimento da parte di lui, i Becks hanno festeggiato quest’anno 21 anni di matrimonio. Per la precisione, 7.670 giorni da quella cerimonia al Castello di Luttrellstown in cui hanno voluto dimostrare, attraverso lo stesso colore degli abiti, che fossero una cosa sola.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

Ormai sono una delle poche coppie stabili nel mondo delle celebrità e sembrano essere più famosi della regina Elisabetta.

Su Instagram dichiarano spesso il loro amore, li vediamo insieme abbracciati, mentre fanno jogging, sorridenti sul divano come una famiglia comune; per questo motivo sono anche stati definiti i nuovi Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Ve la immaginate, la nostra VB, in camera da letto a dire “Che barba, che noia”? Di sicuro non le manca l’ironia: pochi giorni fa, è scattato sui social un dolce battibecco tra i due, a proposito degli stivali del caro David, paragonato a Gaston, il furfante de “La Bella e La Bestia”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

Quale sarà il loro segreto? Mai dimenticare da dove si è partiti, ed è proprio lei a rivelarlo: qualche serata romantica insieme, qualche presa in giro, ovviamente benevola, e il costante supporto vicendevole in ogni scelta. Non a caso il marito non si è mai perso nessuna delle presentazioni del brand di Victoria. Sempre in front row insieme ai figli.

Che dire ancora di lei? Se non la ammiri, la invidi; perché, con una vita meravigliosa, un bel marito, quattro creature, una più adorabile dell’altra, è riuscita ad essere un mito per le ragazzine di ieri e un esempio per le donne di oggi. Cantare in una pop band è stato un sogno, ma il suo vero amore era il fashion, non a caso l’attenzione ai look e la necessità di apparire sempre glamour, con i capelli perfettamente pettinati, il trucco definito e gli accessori coordinati, hanno permesso a Victoria di fare della propria passione un lavoro. Il suo brand oggi è tra i più influenti nella moda britannica. Pantaloni a palazzo, t-shirt bianche, capi semplici, ma la particolarità sta nel richiedere a chi li indossa quella personalità che di certo a una Posh girl non manca.

In un’intervista ad Harper’s Bazaar svela quello che secondo noi può essere la sua formula segreta: Se pensi in grande, puoi raggiungere grandi cose”. Cara Victoria, tu hai raggiunto grandi traguardi partendo da una semplice inserzione sul giornale e non vediamo l’ora di scoprire cosa ti riserverà il futuro. Noi sicuramente inizieremo a dare un’occhiata agli annunci: chissà che…

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)