search burger
search ×

Dérive x Nike Yoga: dalla collab nasce “Passaggi”

Un’esplorazione ibrida nella e della disciplina dello Yoga

Di

“Passaggi” è una sensoriale esperienza promossa da Luiss Hub, Italia Camp e Istituto Marangoni, che vede rinnovarsi la collaborazione tra Dérive e Nike Yoga.

Protagonista sarà lo Yoga, con la volontà di far sorgere un dialogo tra la pratica e le discipline dell’arte contemporanea come: musica ambient, poesia e video-art.

Come? Saranno tre le sessioni curate dal maestro Marco Migliavacca, founder di [hohm] Street Yoga, tenute il 3, il 10 e il 17 dicembre, tutte alle ore 13:00.

Protagonista del primo episodio sarà il sound landscape del producer Palazzi D’Oriente, che creerà armoniosi pattern sonori.

Ad arricchire il secondo episodio, invece, le poesie, i canti e le ninna nanne della cantautrice Sylvia.

Il terzo ed ultimo incontro avrà il contributo del visual artist Luca Giudici, che proietterà immagini naturali, utili ad instaurare un dialogo con la pratica Hatha/Vinyasa.

L’auspicio è quello di ottenere una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo tramite l’interdisciplinarità, l’interazione tra immagini, suoni, movimenti e nuovi punti vista. Lo spazio non diventa altro che un'entità intera cosparsa di infiniti singoli dettagli.

I tre appuntamenti saranno disponibili da oggi sull’app Nike Training Club (NTC), non mancate!