search burger
search ×

Cow Print: lo spiritoso trend del 2021

Il nuovo leopardato

Di

Da quando Doja Cat ha lanciato il suo singolo Mow! nel 2018, la Cow Print ha fatto il giro del mondo diventando una tendenza a tutti gli effetti. Poco a poco il mondo della musica, dello Street Wear e le case di moda, hanno introdotto questa stampa; un insieme di macchie indossate per prendersi meno sul serio, come simbolo di spensieratezza. D’altronde, dopo esser stata la protagonista indiscussa della Nail Art 2020, la Cow Print non potrà che essere, o forse già lo è, il nuovo leopardato del 2021.

Cow Printed - acrimònia - 1 - trendSe da un lato questa stampa rappresenta la ricerca di divertimento ed un modo per sdrammatizzare questi mesi difficili, dall’altro può significare il desiderio di tornare alla semplicità, rimandando alle campagne, ai pascoli, ad uno stile di vita sano e 100% naturale. Come sottolineato da Isabel Wharton, responsabile di tendenza stampe e tessuti in WGSN, in America e soprattutto negli stati del Sud America, questa stampa rappresenta non solo la tradizione dei Cow Boy e delle Cow Girl ma anche degli artisti Neri, che la indossano con fierezza per rompere gli stereotipi moderni ricordando le loro origini contadine nelle praterie americane.

Cow Printed - acrimònia - 3 - trend

La Cow Print ha conquistato fil dal principio dagli animi irriverenti a quelli nobili, come Meghan, Duchess of Sassex, che ha rotto le intoccabili tradizioni reali indossando un paio di sandali brown-cow printed di Gianvito Rossi; le scarpe perfette da abbinare alla Shoulder Bag di Frasier Sterling, minimale ma smorzata dalla stampa su cavallino. Gli accessori Cow Printed rimangono la soluzione perfetta per chi si innamora dello stile ma non se la sente di osare con un look completo.

Per gli animi più pop invece, Alexa Chung ha disegnato un cappotto di finte pelle di mucca dai toni bianco sporco e marrone ideale per un look da giorno. Marques’ Almeida ha realizzato una minigonna Cow Printed e asimmetrica, sbarazzina al punto giusto. Lisa Say Gah! si trasforma in Lisa Say Moo! per inserire la Cow print dalle gonne ai pantaloni, dagli abiti alle borse, dalle scarpe alle cover; un total look a tutti gli effetti.

 

CowPrinted_acrimonia_2_trend

 

Che sia negli accessori o nei capi indossati, la Cow Print è la chiave di stile per coloro che vogliono osare con una tendenza attuale, originale ed irriverente.