search burger
search ×

5 “It Girls” italiane da tenere d’occhio nel 2024

Chi seguire sui social l’anno prossimo per un netto miglioramento delle proprie giornate

Di

L’anno nuovo è in arrivo e tra un brindisi e l’altro si pensa già a quelle che saranno le persone più influenti nei prossimi mesi. Ora che anche il colore Pantone 2024 è stato svelato, è davvero arrivato il momento di decretare anche i nomi delle “It Girls” italiane da cui prenderemo ispirazione.

Non è una questione estetica o modaiola, ma di valori. In un momento storico in cui la donna è ancora al centro di tragiche notizie di cronaca è bene valorizzare dei modelli femminili, più o meno consueti, che potrebbero rappresentare un punto d’arrivo o un supporto grazie alla loro divulgazione.

Ecco quindi chi ha fatto la differenza e continuerà a farla nell’anno che verrà: 

Jolanda Renga

Jolanda ha solo 19 anni, ma già le idee ben chiare rispetto a cosa voglia per lei e per la sua generazione. Figlia del celebre cantante Francesco Renga e della talentuosa Ambra Angiolini, ha dovuto lottare con i fantasmi dei genitori, ma grazie al suo carisma è riuscita a imporre digitalmente la sua forte personalità. 

@jolandarenga

 

♬ another love - ✨️

Giada Biaggi

Che le donne bionde possano anche far ridere è un concetto ben sdoganato da questa stand up comedian milanese. Una passione per Pier Paolo Pasolini e per i filosofi unita ad uno stile unico che strizza l’occhio all’alta moda sono gli ingredienti giusti per un mix che non potrà che affermarsi sempre di più. 

@giadabiaggi YESTERDAY @Etro ♬ Vogue (Edit) - Madonna

Chiara Baschetti

Attrice, modella, yogi e divulgatrice di tematiche legate alla sostenibilità. Con questa introduzione si potrebbe pensare alla Baschetti come alla donna perfetta. Effettivamente, curiosando sui suoi canali social non si può che confermare tale assunzione. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Baschetti (@chiarabaschetti)

Chiara Pagliaccia

C’è chi giurerebbe che per essere una vera it girl devi chiamarti Chiara ed effettivamente esiste qualche dato a supporto di questa tesi. La Chiara in questione però, la Pagliaccia, ha giurato per un unico credo nella sua vita le sagre di paese. I suoi video intervista agli anziani, frequentatori appunto di questo genere di situazioni, sono il guilty pleasure di ogni pausa caffè in ufficio. 

@chiara.pagliaccia Io non riesco a contrattare neanche per scherzo, ma come si fa?#sconti #mercato ♬ suono originale - chiara.pagliaccia

Francesca Fagnani

L’iconica conduttrice di Belve è una certezza. Non ci sono dubbi su un 2024 di assoluto successo per lei. D’altra parte, da quando hanno aperto le gabbie, il mondo è pieno di belve da intervistare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

 

 

 

Illustrazione di Gloria Dozio - Acrimònia Studios