search burger
search ×

Torna il progetto di Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con Citrus l’Orto Italiano

"I limoni per la ricerca"

Di

Non batte la fiacca la preziosa collaborazione tra CITRUS – l'Orto Italiano e la Fondazione Veronesi che anche quest'anno finanzierà il lavoro di medici e ricercatori, sostenendo la ricerca e la divulgazione scientifica in un momento fragile e bisognoso come questo.

In che modo? Devolvendo 40 centesimi a Fondazioni Umberto Veronesi per ogni retina di limoni venduta al prezzo di €2, per finanziare la ricerca d'eccellenza. I limoni 'primofiore', prevenienti dalla bedda Sicilia non vengono trattati in superficie, selezionati e scelti da CITRUS e confezionati in comodissime retine da 500g.

Quando? Dal 15 al 30 aprile. Dove? In tutti i supermercati, ipermercati e discount italiani.

CITRUS è un'azienda lungimirante – dice Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Veronesi, sempre pronta a scendere in campo per le battaglie più importanti; e, dall'altro lato, la giovanissima ceo di CITRUS, Marianna Palella, sente il bisogno di stare uniti, solo così potremo dare linfa al sistema produttivo e far ingranare dinamicamente un'attività che ha l'obiettivo di costruire un patrimonio di crescente conoscenze.

Due donne, e le rispettive aziende, che nemmeno in un periodo difficile come queste si danno per vinte, ma anzi, si appassionano in misura maggiore dando vita a una catena di responsabilità sociale senza eguali.

In attesa di limoni migliori (if u know what i mean), acquistate la retina e concedetevi un profumo di Sicilia che vi riporterà dritto dritto sul bagnasciuga di Mondello, e al tempo stesso avrete cura di chi adesso lo sta facendo con noi.