search burger
search ×

Scarosso da spazio alle donne con una capsule collection tutta da scoprire

Charme, femminilità e raffinatezza sono le parole chiavi di questa collezione

By Giulia Lucci

Il brand di calzature Made in Italy per la prima volta lancia una collaborazione tutta al femminile. La designer Paula Cademartori è stata scelta per realizzare una scarpa che rispecchiasse lo stile di Scarosso ma che allo stesso tempo avesse una forte personalità per soddisfare le donne più audaci.

“Spicy Ballet”, così è chiamata la capsule collection realizzata da Paula Cademartori, un progetto che nasce dalla voglia sia del brand che della designer di realizzare un prodotto che si adatti a gusti sempre nuovi e contemporanei che però non vada a compromettere la brand identity di Scarosso.

“Spicy Ballet” presenterà delle lussuose ballerine, disponibili in otto diverse nuance e diversi materiali. Una per ogni gusto! La scarpa pur mantenendo uno stile elegante e raffinato rappresentativo del brand, andrà a conferire alla donna Scarosso un allure sensuale e contemporanea.

I dettagli della scarpa sono meticolosamente studiati, i tagli cut-out mostrano delicatamente parte del piede, le onde hanno la funzione di decoro ma anche di controllo della calzata e infine la punta conferisce slancio si alla scarpa che alla figura stessa. La “Spicy Ballet” non potevano che rendere omaggi a Scarosso, il tacchetto trasversale di colore rosso non solo è un tocco “spicy” che la designer ha voluto conferire al prodotto ma anche un simbolo si riconoscimento legato al brand.

Ciò che più rende unico questo prodotto è il fatto che Paula Cademartori abbia voluto esaltare la figura femminile in tutto e per tutto, chiamando infatti ogni modello con il nome di un fiore, simbolo senza tempo di femminilità e grazia. La designer ha pensato e voluto la Spicy Ballet cross-season, in quanto per estetica e per materiali adatta ad ogni stagione, adatta ad un look day & night, pensate infatti per una donna forte e dinamica le calzature accompagneranno queste donne sempre in movimento lungo tutta la loro giornata, dal meeting di lavoro all’aperitivo con le amiche.

Oltre che cross-season la Spicy Ballet di Scarosso è anche cross-aging, Paula Cademartori infatti disegna e realizza questo progetto pensando ad una donna con una forte personalità, che ama indossare capi e calzature più eccentriche e particolari, e che non sceglie cosa indossare in base a quello che è “giusto per la sua età”, ma piuttosto in base a ciò che è di suo gusto e che rispecchia la sua personalità.

Una capsule collection creata da Scarosso fianco a fianco con Paula Cademartori per dare spazio alla moda femminile, ma soprattutto per dare alle donne un look elegante, raffinato e senza tempo.

 

 

Images: Scarosso Press Office