search burger
search ×

Orgoglio Porta Venezia: un progetto che parte dal quartiere più inclusivo di Milano

Siamo state alla conferenza stampa di Orgoglio Porta Venezia - I colori del distretto. Si è parlato di arte, sport, società e cultura, diversità e inclusione, il tutto accompagnato da un unico filo conduttore: il quartiere che da sempre accoglie chi altrove non è benvenuto

Di

Esiste un’Associazione Commercianti del quartiere di Porta Venezia. Esistono persone che all’imprenditoria hanno affiancato un impegno sociale dal peso gigante. Esiste una grande voglia di condividere e una bandiera multicolore pronta ad accogliere chiunque si senta rifiutato. Nel distretto, appunto. 

“Orgoglio Porta Venezia” è un progetto che nasce per difendere i diritti della comunità LGBTQIA+. Promosso dall’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District e sponsorizzato da Absolut del gruppo Pernod Ricard e MTV Pride il progetto prenderà corpo dall’8 giugno all’8 luglio con l’obiettivo di rendere il mese del Pride una vera e propria celebrazione di diversità e inclusione.

Le attività prevedono momenti di sport, di cultura, di moda e tra questi il progetto speciale di Vanadio23, Laud end Praud, che riunisce un gruppo di creativi e brand indipendenti come Fantabody, Pijama, Simon Cracker, Lessico Familiare e RitaRita, sotto la direzione creativa di Andrea Semeghini founder di VANADIO23, che presenteranno presso RAFFLES Milano Istituto di Moda e Design il giorno 23 giugno una collezione ispirata alle Metamorfosi di Ovidio. 

Inoltre, una capsule collection ideata per il Pride sarà in vendita dall’1 giugno presso l’e-shop vanadio23. I proventi generati dalla vendita della collezione saranno devoluti allo sportello TRANS di ALA Milano

Buon mese del Pride!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Orgoglio Porta Venezia (@orgoglio_porta_venezia)

Qui il palinsesto delle attività

  • 8 giugno OPENING PARTY powered by Absolut;
  • 20 giugno TALK MIX FILM FESTIVAL;
  • 21 giugno PARTY MILANO CHECKPOINT @Chiosco di Pippo, Giardini Indro Montanelli;
  • 23 giugno PRESENTAZIONE COLLEZIONE LAUD END PRAUD @Rafflesmilano;
  • 23 giugno Absolut Night Pride Edition;
  • 29 giugno PROIEZIONE e TALK GENDER BORDER FILM FESTIVAL;
  • 30 giugno TALK MTV Pride;
  • 2 luglio RAINBOW BEACH VOLLEY e RUN LIKE A UNICORN @Giardini Indro Montanelli;
  • 8 luglio CLOSING PARTY powered by Absolut.

 

 

Images Orgoglio Porta Venezia Press Office