search burger
search ×

La nuova collezione di Miranda Makaroff per Desigual

"Un gruppo di amiche scappa dal pianeta Terra..."

Di

Pianeta Evasione è la terza collaborazione di Miranda Makaroff per Desigual. Questa collezione nasce, come spiega il titolo, dalla necessità di evadere dalla realtà verso un mondo più colorato e divertente, pieno di positive vibes e stravaganza. Questo film è un’idea innovativa per presentare una nuova collezione in tempo di pandemia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Desigual (@desigual)

Nel film diretto da Gorka Postigo con direzione stilistica di Alicia Padrón, un gruppo di amiche decide di scappare dal pianeta Terra e atterrare in una nuova realtà sconosciuta, dove incontreranno esseri mistici, una natura magica e infine un party!

Protagonista Mirandella, aka Miranda Makaroff stessa, allegra divertente e dalla fervida immaginazione. Nel cast insieme alla designer catalana troviamo Rossy de Palma nei panni dell’audace, disinibita Rossy, e Valentina Sampaio, che invece interpreta Space Kittyna, l’ultima arrivata nel gruppo dall’aria naif.

La collezione è caratterizzata sia da modelli che valorizzano la silhouette femminile sia da capi più loose. I colori favoriti sono giallo limone, rosa chiaro, viola iris, bianco avorio e nero notte, che vanno a caratterizzare magliette stretch a collo alto, una maglia in tricot con un bacio simmetrico, pantaloni culotte in cotone biologico e altri pezzi con materiali riciclati e talvolta unisex. Infine, alcuni pezzi speciali come il co-ord con animali in bianco e nero e i due cappotti, uno loose con stampa e l’altro svasato giallo con colli in pelliccia sintetica rosa.

L’obiettivo è trasmettere energia positiva, e l’artista e stilista poliedrica Makaroff sposa perfettamente questa filosofia di Desigual. Il brand, che è nato da una giacca creata con scampoli di jeans vintage, lavora all’insegna della creatività e sprona i suoi clienti verso una visione ottimistica della vita come del guardaroba.