search burger
search ×

#iorestoacasa: 5 canali YouTube per riempire di intrattenimento la tua quarantena

Dai commenti sulla moda, al perfezionamento dell'inglese

Di

Da pochi giorni l’Italia è diventata zona rossa. Dalle Alpi alla punta dello stivale, milioni di italiani si ritrovano nelle loro confortevoli casette a dover passare più tempo del previsto. È vero, esistono la TV e le piattaforme di streaming, e Dio le benedica. Ma esiste anche un magico mondo d’intrattenimento gratuito e non scontato, rappresentato da YouTube. Milioni di canali in cui tutto è declinato in maniera personalissima e dettagliata. Dalla moda al perfezionamento dell’Inglese, ecco cinque canali YouTube che potrebbero farvi una piacevole compagnia in questi lunghi giorni: 

HauteLeMode

 
Luke Meagher, giovanissimo studente di moda della Grande Mela, è la mente e il volto di questo piccolo grande canale. Qui troverete le sue recensioni al vetriolo sulle scelte stilistiche delle celebrities sui red carpet, ma anche interessanti approfondimenti sugli ultimi trend, sulla settimana della moda appena conclusa, sulla recente partnership fra Miuccia Prada e Raf Simons. 

Loic Prigent

 
Amico e collega d’oltremanica di Luke, questo videomaker francese è un insider delle sfilate parigine. Attraverso i suoi video perfettamente montati si ha una visione amplissima e non convenzionale del mondo fashion, dai caotici backstage ai front row, dagli uffici stile alle interviste con i designer. Una vera e propria chicca. 

AliyaJanell

Dal mondo della moda a quello dell’hip hop. Nel dorato mondo di La La Land esistono molti coreografi che si fanno notare su YouTube. La mia preferita rimane lei, la sensualissima e bravissima Aliya. Le sue coreografie sexy ma mai volgari, eseguite sul tacco 12, insieme a molte altre ballerine di forme e provenienze diverse, sono un inno al corpo femminile e all’unità fra donne (ma ballano anche gli uomini, altrettanto bravi e sexy). 

English With Lucy

La clausura domestica può essere una buona occasione per rispolverare il vostro inglese. L’adorabile Lucy ha un canale totalmente dedicato all’apprendimento della lingua inglese. I suoi video, piuttosto brevi, sono un prezioso concentrato di nozioni, esposte in maniera molto chiara. Sarà un piacere ripetere, accompagnati dalla sua vocina e dal suo poshy British accent. 

ASMRplanet

E per finire, un po’ di relax. Se avete una sheet mask in posa, o vi volete rilassare nella vasca da bagno, e come moltissime persone amate l’ASMR, questo canale fa per voi. Sophie, oltre ad avere un whispering davvero perfetto, confeziona video irresistibili in cui mostra decine di prodotti di make up, trucca e veste le Polly Pocket, realizza accessori. I suoi video sono un vero e proprio concentrato di trigger e vi faranno provare tanti tringles diversi.