search burger
search ×

Ecco tutte le ultime novità di Nike

Collaborazioni ed innovazioni dall’approccio ecosostenibile

Di

Il colosso dello sportswear, Nike, ci propone diverse novità di cui godere da oggi fino ai prossimi mesi. Scopri quali:

Nike x Off-White Rubber Dunk

Debuttata nel febbraio 2020, la scarpa Rubber Dunk, nata dalla collaborazione tra Nike ed Off-White, “consiste nell'incorporare idee del passato in una nuova era, progettare con uno scopo e rilevanza culturale per inventare qualcosa di nuovo”, afferma Virgil Abloh. Il modello unisce infatti elementi della Nike Pegasus e della Nike Dunk, celebrando l’innovazione tecnologica di Nike da un lato e le sperimentazioni che hanno caratterizzato l’evoluzione del mondo dello skateboard dall’altro. Ammortizzazione, innovazione tecnica e flessibilità si incontrano con storia, estetica e design. La scarpa è disponibile in tre colorazioni che si rifanno a tre epoche differenti: l’oro celebra Atlanta '96, il bianco è un omaggio agli anni 2000 ed il nero, dice Abloh: "Una scarpa da ginnastica nera è il mio punto di riferimento per la vita di tutti i giorni”

Nike Dunk High x Slam Jam

Alla fine degli anni ’90 la Dunk rappresentava un vero e proprio accessorio iconico per l’underground globale. Luca Benini, fondatore di Slam Jam, lo conferma affermando: “La Dunk ha sicuramente avuto un forte impatto nello sviluppo della street culture, essendone lei stessa un vero e proprio elemento di connessione”. La nuova Nike Slam Jam Dunk è un tributo alla sempre più fiorente comunità streetwear. Lo Swoosh capovolto, rinforzato da Swoosh trasparenti e gommosi che si toccano sul tallone, fornisce un tocco sovversivo e ribelle. 

Nike - Move to Zero

"Move to Zero" è il programma di Nike che ha l’obiettivo di prendersi cura del futuro dell’ambiente azzerando l’emissione di carbonio e la produzione di rifiuti, con la convinzione che proteggere il pianeta significhi proteggere anche il futuro dello sport. Nike, rimanendo quindi fedele agli impegni presi, fondati su un approccio sostenibile, presenta:

1) Nike Women’s Waffle Racer Crater, una scarpa che unisce i valori senza tempo del brand ad un'innovazione sostenibile data dai materiali. La tomaia ad esempio è in poliestere riciclato al 100% e realizzata con un'espressiva cucitura a zig-zag, preferita alle cuciture incollate. 

2) Nike Air Force 1 Crater, con un'intersuola in schiuma, la tomaia realizzata in pelle sintetica riciclata al 24% e la suola Nike Grind riciclata al 15%, questa scarpa offre un design sostenibile che fa progredire lo sforzo di Nike Move to Zero. 

3) Nike Sportswear Marble Ecodown Jacket, una giacca che nasce da uno studio sulla circolarità, ossia il vedere il design sostenibile come la somma di tante scelte interconnesse. Il capo sarà disponibile prossimamente su Nike App.