search burger
search ×

Cosa fare quando la pelle soffre la troppa esposizione a pc e telefoni?

I prodotti del mese che combattono "l'effetto quarantena"

Di

Questa è stata una primavera atipica: non abbiamo potuto accogliere l’arrivo della bella stagione facendo lunghe passeggiate e godendoci il clima mite. Stiamo passando molto tempo in casa, lontane della luce del sole e, presumibilmente, molto più esposte alla luce dei dispositivi elettronici. La nostra pelle ne sta pagando le conseguenze, ma per fortuna il beauty non si ferma, e molte aziende ci stanno venendo in soccorso proponendoci prodotti dalle texture morbide ma ricche, energizzanti ed illuminanti, per far sì che il nostro ritorno in società, speriamo il più presto possibile, non tradisca troppi segni di fatica sul nostro viso.

Ecco i più interessanti:

ERBORIAN RED PEPPER PULP RADIANCE BOOSTER GEL CREAM

Il colosso coreano celebre da anni per le sue CC cream miracolose, oltre ad una linea skincare varia e valida, propone una nuova linea ispirata all’ingrediente principe della cucina di Seoul: il peperoncino.

Conosciuto per il suo apporto di Vitamina C, E, minerali e carotenoidi che proteggono in modo eccellente le cellule dai radicali liberi, il peperoncino è un incredibile stimolatore naturale di luminosità per la pelle. Ovviamente Erborian ne estrae solo la parte più preziosa concentrandone le molecole efficaci e benefiche, eliminando la capsaicina, la parte "piccante" che arricchisce deliziosi piatti tipici ma che non è altrettanto piacevole sulla pelle.

Questa crema in gel, di un allegro color rosso arancio, regala alla pelle una sensazione di comfort immediato senza appesantirla. Tra i principi attivi presenti troviamo la NIACINAMIDE, vitamina del gruppo B conosciuta per le sue proprietà illuminanti e per il potere idratante, trend assoluto di quest’anno, e l’ACIDO IALURONICO, idratante ed illuminante ma, soprattutto, rimpolpante.

ERBORIAN RED PEPPER PASTE MASK TRANSFORMING MASK

Una maschera di un divertentissimo rosso acceso (quindi a prova di selfie), illuminante ed energizzante. Ottima dopo una giornata passata davanti al computer o prima del workout mattutino, questa novità di Erborian promette di farvi splendere grazie alla polpa di peperoncino ed all’estratto di liquirizia, schiarente ed energizzante.

HONEST BEAUTY VITAMIN C RADIANCE SERUM

Un’ottima integrazione di vitamina C, perle riflettenti ed acido ialuronico che, uniti, assicurano tonicità, idratazione e luminosità. Con le sue proprietà antiossidanti e la formula super confortevole questo prodotto è un alleato prezioso per uniformare l’incarnato e renderlo più sano e luminoso. Applicandolo mattina e sera prima della crema idratante il risultato è garantito.

Questo siero di Honest Beauty, non contiene parabeni, ftalati, BHT, Oli minerali, fragranze sintetiche, coloranti.

MELVITA: BOUQUET FLORAL DETOX GEL IN OLIO DETERGENTE BIO

La formula ultra delicata del gel in olio bio certificato (con un 99% di ingredienti di origine naturale di cui l’11% provenienti da agricoltura biologica) elimina le impurità, il trucco e le particelle visibili di inquinamento, lasciando la pelle morbida e idratata.

La formulazione e la fragranza sono appositamente ideate nel rispetto delle zone sensibili del volto, compresi gli occhi. La consistenza si trasforma durante l'applicazione: massaggiando, la texture gel diventa un olio e quindi un'emulsione lattiginosa a contatto con l'acqua, lasciando la pelle perfettamente detersa e purificata.

L'olio di girasole biologico garantisce di rimuovere il trucco facilmente ed in profondità, senza strofinare. La rosa garantisce idratazione, il fiore d’arancio un’azione lenitiva ed il tè verde una sferzata di antiossidanti. Perchè non provare questo brand 100% naturale?

N.A.E. LINEA VISO BELLEZZA PER PELLI MATURE

N.A.E. (Naturale Antica Erboristeria) si è affidata all’olio di semi d’uva e alla lavanda di mare (dalle riconosciute proprietà antiossidanti e anti-age) per creare una linea di trattamento per pelli mature con ingredienti biologici certificati (ECOCERT) ed almeno il 97% di ingredienti di origine naturale, ispirati alla tradizione erboristica italiana.

Crema giorno, crema notte e siero formano il trio perfetto per combattere i segni del tempo.

La Crema giorno anti-età bellezza, con olio di semi d’uva biologico, estratto di aloe vera biologico ed acido ialuronico, aiuta a prevenire la perdita di elasticità della pelle contrastando i segni dell’invecchiamento.

Il Siero anti-età bellezza, con olio di semi d’uva biologico, estratto di aloe vera biologico ed acido ialuronico, rassoda efficacemente e migliora l’elasticità della pelle per una piacevole sensazione di tonicità.

La Crema notte anti-età bellezza, con estratto di lavanda di mare biologica ed aloe vera biologico più acido ialuronico, aiuta a ridurre le rughe favorendo la rigenerazione della pelle e mantenendone l’elasticità.