search burger
search ×

Ci siamo allenate con New Balance per capire perché la corsa è per tutti

Con la community dei Front Runners, gruppo LGBTQIA+ che promuove la corsa inclusiva, e New Balance Italia abbiamo fatto la nostra figura

Di

Chi ha detto che la corsa è solo per i più performanti? Chi ha detto che solo chi ha il fisico adatto può raggiungere risultati e perseguire obiettivi?

La campagna di New Balance “Run Your Way” nasce proprio per celebrare l’animo runner di ognuno di noi. Ma se tra il dire e il fare, di solito c’è di mezzo il mare, oggi, New Balance, Acrimònia e Front Runners Milano hanno dato prova del fare.

Sabato 23 Giugno 2023, 9:00 di mattina, l’appuntamento è vicino la Stazione Centrale di Milano. L’obiettivo per noi di Acrimònia e per il gruppo Front Runners è correre e basta. Poi dimostrare che la corsa è un ottimo modo per unirsi e parlare, parlare, parlare e ancora parlare. L’atmosfera è rilassata, la competizione inesistente, lo spazio è riempito solo da una grande voglia di mettere ai piedi le scarpe tecniche fornite e prendere il via.


Tra i due modelli proposti, Fresh Foam X 880v13 e FuelCell SuperComp Elite v3. Io ho ai piedi le FuelCell SuperComp Elite v3 ed è come se volassi (per approfondire qui). Spiegano, inizialmente, che la scarpa favorisce un ritmo veloce e solo in quel momento si giova della sua tecnicità.

Inizialmente dubbiosa, sperimento quanto detto. Appena si accelera, è lì che accade il miracolo. È come se la New Balance facesse il lavoro per te, dimenticati i 30 gradi, dimenticata la sveglia presto, la testa stacca, l’armonia prende il sopravvento e da quel momento in poi è “destro, sinistro, destro, sinistro…”.

Finisce così la nostra esperienza, dopo qualche chilometro, tra una risposta e l’altra, un’unica certezza: “Sì, lo assicuro correre è per tutti, se ce l’ho fatta io…”.

 

Images: Acrimònia Studios e New Balance Press Office