search burger
search ×

5 marchi ECO-FRIENDLY da scoprire nel mese di Novembre

Self-care, relax e cioccolato

Di

E’ meglio mettersi l’anima in pace, questo Novembre ha tutta l’aria di essere (purtroppo) il nuovo Marzo. Quindi, invece di sognare ad occhi aperti tutte le gelide serate che potremmo passare fuori casa, possiamo prepararci ad un inverno in modalità zen cercando di non lasciare troppo spazio alla malinconia cronica e ai cattivi pensieri. A questo proposito, i cinque brand che vi consigliamo questo mese sono delle calamite naturali di positività e benessere, giuste per voi e per l’ambiente.

FreakLèChic 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🇬🇧 Those of you who know me a little know how much I try to give you the best activewear experience in terms of comfort and versatility. This jumpsuit is inspired by the 70s when Yoga was not practiced wearing Yoga Pants and Sports Bras. Today, most girls wear the same things to do yoga and sports, but we can have more.⠀ ⠀ I love the woman's body at 360° and when I decided to make this jumpsuit I tried to do my best to give you a feminine and comfortable garment at the same time. Your body is what it is. You don't have to think too much about how it would fit you.⠀ ⠀ If you think your body is not suitable for this jumpsuit, but you like it, repeat the mantra: not judging but just live. Judging others and especially yourself is just wasting time... Time to devote to the realization of our dreams!⠀ ⠀ 🇮🇹 Chi di voi mi conosce un po’, sa quanto provi a darvi la miglior esperienza di abbigliamento sportivo in termini di comfort e versatilità. Questa tuta è ispirata agli anni ‘70 quando lo Yoga non si faceva indossando Yoga Pants e Reggiseni Sportivi. Oggi la maggior parte delle ragazze indossano le stesse cose per fare yoga e sport, ma possiamo avere di più.⠀ ⠀ Amo il corpo della donna a 360° e quando ho deciso di fare questa tuta ho provato a fare del mio meglio per darvi un capo femminile e confortevole allo stesso tempo. Il vostro corpo è quello che è. Non dovete pensare troppo a come potrebbe starvi.⠀ ⠀ Se pensate che non sia per voi, perché mette troppo in evidenza le vostre forme, ripetete il mantra: non giudico ma vivo. Giudicare gli altri e sopratutto se stessi fa solo perdere tempo... Tempo da poter dedicare alla realizzazione dei nostri sogni!

Un post condiviso da FreakLèChic by Alessia Brilli (@freaklechic) in data:

La prima italian yoga fashion house. Come la definisce la sua fondatrice, Alessia Brilli, stylist italiana appassionata di yoga che ha deciso di creare un’intera collezione di abbigliamento nel quale si può trovare lo style perfetto per le proprie sessioni quotidiane di yoga o pilates. Canottiere, leggings, reggiseni, maglie e felpe dallo stile grazioso e confortevole. Un bell’esempio eco-friendly di made in Italy, realizzato con tessuti esclusivamente di fibra naturale.

Herbivore Botanicals 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Curious to know what makes Bakuchiol Retinol-Alternative Serum the best skin-renewing treatment? We include powerful botanical + synthetic-free ingredients like 👉 💜Bakuchiol - A plant-based retinol-alternative that provides similar effects to synthetic retinol by supporting surface cell turnover and improving skin texture & tone. 💜Tremella Mushroom - Intensely plumps and hydrates the skin with its ability to hold 500x its weight in water. 💜PHAs - Glucono Delta Lactone helps to gently exfoliate the skin while strengthening the barrier function. 💜Blueberry Stem Cells - Rich in antioxidants that help to protect the skin from environmental stress and the elements that may cause premature aging. This long-awaited serum is now on herbivore.com and at @sephora. ✨

Un post condiviso da Herbivore Botanicals (@herbivorebotanicals) in data:

Se l’attenzione che rivolgiamo al nostro benessere interiore è importante, lo è inevitabilmente anche la dedizione al nostro benessere esteriore. E dove cominciare se non dalla skincare? Lo so, lo so… Sembra un po’ un cliché. Ma seriamente, in un momento come quello che stiamo vivendo, anche dei semplici gesti quotidiani come prendersi cura della propria pelle possono essere davvero terapeutici. Proprio con questo intento sono creati i prodotti vegan e cruelty free di Herbivore Botanicals. Dalle creme idratanti per il viso agli oli per aromaterapia, ciascun ingrediente è pensato per una ragione terapeutica specifica. E non vorrei sembrare esagerata, ma il loro sito è talmente bello che la vostra pelle potrebbe sentirsi più idratata già mentre curiosate nello shop. Non so se sia merito dei packaging sgargianti che sembrano arrivati dall’universo degli unicorni o dell’etica dei prodotti naturali, ma se l’intento del brand è quello di portare positività alla nostra routine, direi che ci riesce benissimo.

Pana Organic 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

There’s something for everybody. And here we are In all our naked glory, Pana Chocolate, hand made, hand wrapped, all day, every day. Which would you choose? 👇🏽 ⁠⠀ ⁠⠀ #loveyourinsides #lovetheearth

Un post condiviso da pana_organic (@pana_organic) in data:

Dopo tanta attenzione alla nostra skincare, adesso un dolcetto ce lo possiamo anche permettere. Sul sito di Pana Organic c’è solo l’imbarazzo della scelta. Barrette di cioccolato bianco, fondente, al caramello o al latte, vaschette di gelato o crema spalmabile alla nocciola. Tutti i prodotti sono senza glutine e vegani, realizzati con ingredienti 100% naturali. Sembra assurdo ma non potremmo chiedere nulla di più sano che un po’ di cioccolato.

EcoFemme 

Potremmo cominciare una lunghissima dissertazione in merito alle esigenze che avere le mestruazioni comporta, in termini di costo, salute e sostenibilità ambientale. Fortunatamente, progetti come EcoFemme hanno a cura questi tre fattori. Basato in India, il brand ha creato una linea di assorbenti mestruali in cotone e lavabili che rispondono alle esigenze di tutti i cicli mestruali. Gli assorbenti lavabili sono un’ottima alternativa green alle coppette mestruali. Ma quello che rende davvero speciale i prodotti di EcoFemme è la possibilità di contribuire all’educazione mestruale di ragazze e donne adulte indiane che vivono in condizioni svantaggiate. Attraverso il programma chiamato eco-sisterhood, inoltre, acquistare un green pad significa donare un set di pad alle stesse ragazze indiane che altrimenti non potrebbero permetterselo. Un’iniziativa di female empowerment davvero sostenibile per l’ambiente.

AVA&MAY 

Tra l’autunno e l’inverno, poche cose sono più piacevoli qualche candele profumata. Perfette per creare l’atmosfera, le candele vegane di AVA&MAY sono create a mano con il 100% di cera di soia, biodegradabile e cruelty free. Completamente eco-friendly, il brand garantisce una varietà di prodotti e fragranze in grado di rispondere ai gusti più diversi: da dolce a floreale, da fresco a speziato.

Quindi, che altro aggiungere? Accendete la vostra candela profumata (ed eco-friendly, mi raccomando!) preferita, fate un respiro profondo e che questo inverno abbia inizio.