Con la decisione di spostare la sfilata SS21 in Italia
“È più etico così” sostiene Pierpaolo Piccioli, il quale afferma che abbandonare la città che per la Maison è sempre stata la casa di ogni show non è stato facile. Parigi rispecchia in tutto e per tutto il DNA Valentino, ma la decisione di rimanere in Italia è stata, in questo caso, più consona.
Il prossimo 27 Settembre con uno show previsto sotto la Madonnina, il brand sfilerà con la collezione per la prossima primavera-estate.
Rammaricato, il direttore creativo della Maison, afferma che con Parigi non è un vero e proprio addio, ma solo un arrivederci.
Visualizza questo post su Instagram
Una misura forzata data la situazione attuale, un modo per preservare i dipendenti e i collaboratori, continuando comunque a fare ciò che si ama.
In un periodo in cui pensare a nuove idee è uno dei pochi stimoli a cui abbiamo accesso, tornare alle proprie origini dopo 13 anni di distacco, sarà per Valentino un motivo in più per stupire.
“Milano è una nuova opportunità, un grande progetto che sto sviluppando con il mio team, sul concetto di identity” ha commentato Piccioli, speranzoso e voglioso di proseguire il suo lavoro, senza lasciarsi abbattere dalle circostanze.
Sarà un nuovo inizio o forse solo uno step di passaggio per una delle più grandi Maison della moda, e chissà se Piccioli non valuterà l’opzione di ritornare definitivamente nella madre patria.
Per ora attendiamo il 27 Settembre per farci ammaliare dalla collezione.