L’accessorio più chiacchierato della notte degli Oscar
Sotto i riflettori della 91esima edizione degli Oscar li aspettavano tutti: Lady Gaga e Bradley Cooper sono stati poesia pura. I due si sono esibiti sulle note di “Shallow”, premiata come miglior canzone originale, emozionando l’intera platea.
Visualizza questo post su Instagram
L’intero look di Lady Gaga era ispirato ad un’icona assoluta e senza tempo: Audrey Hepburn.
L’abito, di satin nero senza spalline, era Alexander McQueen. I guanti, lunghi ed eleganti, lo chignon a banana, la pulizia assoluta dell’outfit, hanno da subito sottolineato al pubblico una dedica sincera e magistralmente riuscita.
Ma a catturare l’attenzione, è stato il prezioso collier che rischiarava il décolleté di Lady Germanotta. Illuminato, come da una fiamma interna, ecco apparire il leggendario diamante giallo di Tiffany. Sfoggiato solamente dalla Hepburn, su una collana diversa, per le immagini pubblicitarie del film “Colazione da Tiffany” nel 1961, non fu mai più indossato da nessun’altra, fino ad oggi.
La pietra, 128, 54 carati, è una delle più grandi e celebri al mondo, ed è stata rinvenuta in Sudafrica dal fondatore stesso di Tiffany & Co, Charles Lewis Tiffany.
Il gemmologo George Frederick Kunz, studiò la pietra per più di un anno, prima di procedere al taglio. Optò poi per un taglio a cuscino e ben 90 radianti faccette, per massimizzare la sua brillantezza.
Considerato una delle più importanti scoperte nel diciannovesimo secolo, il diamante giallo è un pezzo unico, degno di una vera icona.
Un gioiello decisamente da Oscar, che ha fatto parlare la stampa e tutto il mondo. Il valore? Qualcuno dice 30 milioni di dollari, altri molto di più. Per Tiffany (che ci tiene a ribadirlo sull’account Instagram ufficiale) non ha, chiaramente, prezzo.