Tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney, Normal People è la serie di cui tutti stanno parlando
Avete presente la classica scena da film horror in cui i due si dividono e voi siete lì sul divano a dire: “Ma perché vi lasciateee restate insieme ca**o!?”.
Ecco, Normal People vi fa provare la stessa identica sensazione, solo che non è nessuno dei protagonisti a morire bensì: voi, dentro, di brutto.
Visualizza questo post su InstagramIn honor of #WorldBookDay, here’s our Marianne and Connell, straight out of the book! #NormalPeople
Tolto questo piccolo spoiler – che mi perdonerete – cercherò di non svelare molto per chi ancora non avesse visto niente o letto il libro.
A distanza di un anno, ricordo ancora ogni singola sensazione provata leggendo ogni pagina di questo romanzo tanto che, come spesso capita, temevo che farlo diventare una serie potesse rovinare tutto. E invece, così non è stato.
Disponibile al momento su Hulu e BBC Three, Normal People è la storia di Connell e Marianne, due ragazzi che frequentano la stessa scuola di una cittadina irlandese.
Di Connell e Marianne ne è pieno il mondo: si ignorano, si osservano, si guardano, si allontanano, si sfiorano, si odiano, si ascoltano. Parlano, ma mai abbastanza. Si amano, eppure sembrano quasi non esserne capaci.
E la loro storia è così: un’altalena continua che spinge in alto e poi, subito in basso pagina dopo pagina, episodio dopo episodio. Come se a reggere tutto il peso del desiderio, della paura, dell’impazienza, della comprensione, della complicità, dell’innocenza fosse una linea che non è mai continua, mai retta: è una linea che si spezza in continuazione per poi tornare a intrecciarsi.
Visualizza questo post su InstagramMarianne and Connell. Stunning as always. ❤️ #NormalPeople : @voguemagazine
È dolce, è forte, è sensuale, è frustrante. È una lotta.
Ma soprattutto, la storia di Marianne e Connell ci illumina su una questione fondamentale a proposito dell’amore e delle relazioni, da non dimenticare: l’importanza di parlare, di comunicare, e di quanto sia più che necessario farlo, sempre.
Forse qualche ulteriore piccolo spoiler l’ho fatto, ma sono certa che mi scuserete anche questa volta e mi ringrazierete pure.
Visualizza questo post su InstagramA little BTS of our faves @daisyedgarjones and @paul.mescal. #NormalPeople